A- A+
Motorsport
FORMULA E, DS Techeetah è pronta a difendere i titoli a Berlino

In una situazione eccezionale dovuta alla pandemia di Coronavirus occorre un’organizzazione eccezionale. Le ultime gare del campionato di Formula E si corrono in una sola città (la capitale tedesca) e solamente in 9 giorni!

Una sfida sportiva che Jean-Eric Vergne, due volte campione in questa disciplina e detentore del titolo 2018/2019, e Antonio Felix Da Costa, attuale leader della classifica « Piloti », sono estremamente motivati ad andare fino in fondo alla lotta per il campionato.

Alla testa della classifica «Team », la squadra DS TECHEETAH potrà contare sulla propria esperienza in materia di strategia di corsa e sulla competitività delle DS E-TENSE FE20.

Xavier Mestelan-Pinon, direttore di DS Performance : « L’ultima gara a Marrakech di fine febbraio, vinta da Antonio, ci ha permesso di passare in testa ai due campionati. Dopo questi 5 mesi di interruzione è importante ritrovare la dinamica della prima parte di campionato per consolidare le nostre posizioni. Questa ripresa, e finale di campionato, è una vera sfida per tutti. 6 gare in 9 giorni, su 3 tracciati differenti! E tutto questo su una pista molto particolare, con un asfalto che provoca molte sollecitazioni agli pneumatici, in particolare quando le temperature salgono molto. Oltre alla gestione dell’energia, dovremo trovare rapidamente i giusti settings per essere competitivi fin dai primi giri. Per questo le evoluzioni che abbiamo apportato alla monoposto, in particolar modo ai software potranno fare la differenza! Siamo coscienti che metà della stagione si correrà in 9 giorni, ma i piloti e la squadra sono più che mai motivati a rendere DS ancora una volta protagonista della storia della Formula E! »

Berlino / Calendario delle ultime 6 gare della stagione 6:

  • 5 e 6 agosto 2020 (tracciato a senso invertito)
  • 8 e 9 agosto 2020 (tracciato tradizionale)
  • 12 e 13 agosto 2020 (tracciato ridisegnato)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlinods techeetahformula e





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.