A- A+
Motorsport
Il Team Ds Techeetah pronto per la settima stagione di Formula E

Vicino al suo quartier generale a Versailles il Team DS TECHEETAH ha confermato il suo impegno per la Formula E per continuare la sua serie di vittorie dopo la doppia vittoria nel campionato piloti e costruttori, questa volta per diventare il primo campione del mondo di Formula E mentre il campionato si avvia verso la sua settima stagione e la sua prima come Campionato del Mondo FIA il prossimo gennaio 2021.

Dopo una sesta stagione da record con una doppia vittoria consecutiva in campionato, la squadra è stata impegnata a garantire continuità di successi e vittorie. È stato annunciato che il team inizierà la stagione correndo con la monoposto che ha vinto lo scorso campionato, DS E-TENSE FE20, sfruttando una delle opzioni offerte dal campionato come risultato della pandemia COVID-19.

Mark Preston, Team Principal di DS TECHEETAH:

“Che stagione abbiamo avuto quest'anno! Questi sono ricordi che custodiremo per sempre, ma mentre guardiamo indietro con calore e orgoglio nei nostri cuori, il team sta guardando al futuro da tempo ed è stata piuttosto impegnata “dietro le quinte” con la preparazione per la settima stagione. Guardando ai risultati delle due stagioni precedenti, non possiamo davvero puntare ad altro che a una nuova doppia vittoria in campionato, ma questa volta come primi campioni del mondo di Formula E.”

Voglio cogliere l'occasione per ringraziare i partner che sono stati con noi in questa avventura e porgere un caloroso benvenuto ai partner che si sono uniti a noi per la prossima stagione. I nostri partner svolgono un ruolo fondamentale nel nostro team, sia dal punto di vista tecnico che finanziario, e le nostre partnership si basano sull'obiettivo comune di evoluzione continua e sulla volontà di essere i migliori in ciò che facciamo. Questa mentalità vincente è fondamentale per noi poiché riecheggia tutto ciò che facciamo e vive anche nelle realtà dei nostri partner, fornitori, team. Questo è ciò che stiamo portando con noi nella settima stagione e ci sentiamo molto ben preparati e rafforzati dal loro coinvolgimento"

Xavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance:

"A causa della crisi sanitaria, la Formula E ha modificato i suoi regolamenti e invece di omologare una nuova vettura per l'inizio della stagione, ci è stata data l'opportunità di estendere l'omologazione fino alla fine del Campionato del Mondo 2021. Abbiamo scelto di adottare un nuovo approccio data questa opportunità e abbiamo sviluppato due vetture contemporaneamente. Dati gli straordinari risultati della sesta stagione e della DS E-TENSE FE20, inizieremo la settima stagione con una versione aggiornata dell'auto vincitrice del campionato e presenteremo la DS E-TENSE FE21 all'E-Prix di Roma. La settima stagione è una nuova sfida per noi, ma i nostri obiettivi rimangono gli stessi: lottare per vittorie e titoli".

Béatric Foucher, CEO di DS Automobiles:

“DS Automobiles ha lasciato il segno nella storia della Formula E con un nuovo doppio titolo nella sesta stagione contro i grandi nomi dell'industria automobilistica. Grazie agli uomini e alle donne coinvolti in questo programma innovativo, siamo diventati un punto di riferimento nella competizione 100% elettrica. Sono orgogliosa del nostro team e dei nostri piloti per la loro fantastica prestazione; grato per il grande coinvolgimento di tutto il team DS; e, naturalmente, entusiasta che la stagione 2021 inizi molto presto.

Abbiamo iniziato il nostro viaggio in Formula E nel 2015, come primo produttore premium della serie. La Formula E è una delle forme più entusiasmanti di sport motoristico al mondo ed è diventata il primo sport al mondo ad essere certificato "carbon net zero" nel 2020.

Inoltre, la Formula E ha un legame diretto con il nostro impegno aziendale per l'elettrificazione e non c'è disciplina migliore in cui potremmo rafforzare il nostro impegno in questa direzione, poiché l'elettrificazione è al centro della strategia di DS Automobiles. L'intera gamma DS è elettrificata, con DS 3 CROSSBACK E-TENSE, completamente elettrica e DS 7 CROSSBACK E-TENSE, versione ibrida plug-in. La nostra ammiraglia DS 9 con ibrido plug-in da 360 CV arriverà presto sul mercato e vediamo un reale interesse e appeal in questo segmento poiché il 33% delle vendite in Europa quest'anno sono state veicoli elettrificati. Questo ci ha permesso di ottenere qualcosa di eccezionale: avevamo i livelli di CO2 più bassi sul mercato alla fine di settembre 2020, con appena 81 g per km".

Antonio Felix da Costa, campione in carica dell'ABB FIA Formula E:

“Aver vinto il mio primo titolo di Formula E mi ha dato molta più energia per vincerne un altro. Io e JEV, assieme a tutti gli altri piloti di Formula E daremo vita a battaglie epiche in questa stagione, questo è certo e non vedo l'ora di iniziare. Stiamo puntando al primo titolo “mondiale” e faremo tutto il possibile per arrivarci. Ho sempre detto che le auto con un aspetto che trasmette velocità, sono veloci - e basta guardare la livrea di quest'anno per guardare al campionato con fiducia. Vedere la nostra monoposto negli specchietti non può lasciare tranquillo nessuno! Non vedo l'ora di mostrarvi a cosa abbiamo lavorato, non sarà a Valencia ma tenete gli occhi aperti a Santiago. Ce la faremo!"

Jean-Éric Vergne, precedente doppio campione dell'ABB FIA Formula E:

"Da quando sono entrato in DS TECHEETAH quattro anni fa, ho visto in prima persona come il team continui sempre a migliorare sé stesso. I risultati della sesta stagione hanno dimostrato la nostra competitività e sono estremamente entusiasta di mostrare cosa abbiamo in serbo per la settima stagione. Miriamo sempre a continuare a migliorare e reinventare noi stessi, il nostro approccio e, soprattutto, la nostra visione a lungo termine. La squadra ha fatto un lavoro incredibile e non vedo l'ora di provare di nuovo a Valencia in vista dell'apertura della stagione il prossimo gennaio a Santiago".

Il prossimo appuntamento per DS TECHEETAH è il test ufficiale di Formula E a Valencia, in Spagna, dal 28 novembre al 1 ° dicembre, prima che le auto vengano spedite per l’inaugurazione della stagione 2021, che inizierà a Santiago, in Cile, il 16 gennaio 2021.

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    ds techeetahformula e
    Loading...
    in evidenza
    Melania "molla" Donald Trump Appena atterrati in Florida

    IL GESTO CHOC - VIDEO

    Melania "molla" Donald Trump
    Appena atterrati in Florida

    i più visti
    in vetrina
    Alan Friedman "balla col suo compagno": spuntano le foto sui social...

    Alan Friedman "balla col suo compagno": spuntano le foto sui social...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana

    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.