A- A+
Motorsport
Lamborghini debutta nel eSports con The Real Race

Automobili Lamborghini debutta  nel mondo degli eSports con il suo primo campionato monomarca virtuale, The Real Race, in partnership con Assetto Corsa Competizione di Kunos Simulazioni. Il torneo inizierà il 29 maggio con cinque weekend di qualifiche, seguiti dalla finale live che si terrà presso la sede di Lamborghini a Sant'Agata Bolognese.

The Real Race è un nuovo campionato di simulazione che connette il mondo delle corse reali a quello virtuale. Assetto Corsa Competizione offre infatti la possibilità di vivere in prima persona l'atmosfera di un campionato FIA GT3, gareggiando con le vetture ufficiali su circuiti riprodotti con estrema accuratezza. Visto l'elevato livello di realismo, questo videogioco viene utilizzato anche dai piloti ufficiali della Lamborghini Squadra Corse per prepararsi alle competizioni reali.

Il marchio di supersportive di lusso offrirà agli appassionati un torneo al volante della Lamborghini Huracán GT3 EVO, la vettura che per ben tre volte si è aggiudicata la 24 Ore di Daytona. Il Centro Stile Lamborghini ha disegnato una livrea esclusiva declinabile in 12 versioni dai partecipanti, complete dei loghi dei partner Lamborghini Squadra Corse: Pertamina, Pirelli e Roger Dubuis.

I tre gamers che conquisteranno il podio della finale live del torneo potranno vivere un’esperienza Lamborghini a 360°, allenarsi con i piloti Lamborghini Squadra Corse e guidare una vera Lamborghini da corsa su un circuito di livello internazionale. La competizione sarà aperta a giocatori di qualsiasi livello.

Le iscrizioni si aprono oggi e sarà possibile accedere e giocare gratuitamente ad Assetto Corsa Competizione per l’intero weekend dal 29 al 31 maggio. Le cinque settimane di qualifiche inizieranno il 29 maggio e termineranno il 2 agosto. I tre migliori giocatori del primo e dell'ultimo weekend di qualifiche e i due migliori giocatori del secondo, terzo e quarto weekend, saranno ammessi alla finale che si terrà il 18 settembre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
esportslamborghinithe real race





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.