A- A+
Auto e Motori
MySKODA App: tutti i servizi mobile in un’unica soluzione

ŠKODA compie un ulteriore passo avanti nel percorso di semplificazione delle sue applicazioni. Nella nuova MyŠKODA App, la Casa boema combina le funzioni delle precedenti applicazioni e ha scelto come layout di base l’attuale App ŠKODA Connect per rendere il passaggio particolarmente intuitivo a chi la utilizza già oggi. Basterà infatti aggiornare l'app utilizzare la nuova piattaforma.

I Clienti che finora hanno utilizzato la App MyŠKODA devono effettuare il login sul proprio dispositivo utilizzando gli attuali dati di accesso. Non è necessario registrarsi di nuovo o aggiungere nuovamente dati sul veicolo già inseriti. Gli utenti che non dispongono di un ID ŠKODA e che hanno effettuato l'accesso alle applicazioni precedenti tramite provider esterni, come Facebook, dovranno invece creare un nuovo ID ŠKODA. La nuova app è disponibile su Google Play e sull'App Store. La precedente App sarà dismessa dopo la fase di transizione.

 

I vantaggi di due app combinati in un’unica soluzione

La nuova MyŠKODA App offre tutte le funzioni delle due precedenti app in un'unica soluzione. È fruibile da smartphone, smartwatch (solo iOS) e tramite il display centrale del sistema di infotainment dell'auto. Gli utenti possono per esempio consultare il manuale d'uso della propria auto e, con la nuova release, anche quelli di tutti gli altri i modelli ŠKODA. Possono trovare informazioni sui service partner ŠKODA, anche all'estero, per ottenere supporto in caso di problemi durante una vacanza o un viaggio di lavoro. La nuova MyŠKODA App offre supporto anche ai veicoli che non hanno accesso ai servizi mobile online di ŠKODA Connect o che non si possono collegare tramite SmartLink. Inoltre, la nuova app mantiene ovviamente tutte le funzioni di connettività al veicolo che i conducenti ŠKODA già oggi conoscono. Tra queste figurano l'accesso remoto al veicolo, che consente di bloccare e sbloccare le portiere a distanza o visualizzare l'attuale posizione di parcheggio. È inoltre possibile accedere ai dati di guida e alle informazioni sulle condizioni del veicolo, come l'autonomia residua e gli intervalli di manutenzione. Per i modelli ŠKODA elettrici o elettrificati sono presenti funzionalità specifiche, quali il comando remoto per la ricarica della batteria.

Progetti futuri per la ŠKODA Connect App

La precedente App ŠKODA Connect è stata resa disponibile per Android e iOS in più di 30 mercati nel 2016 e, attualmente, conta più di 500.000 utenti attivi. Per utilizzare i servizi online ŠKODA Care Connect e Infotainment Online è necessario un veicolo con accesso online. I servizi sono fruibili gratuitamente a seconda della tipologia per uno o tre anni dall’acquisto dell’auto, con possibilità per il Cliente di rinnovarne l’uso.

ŠKODA ha piani ambiziosi per il futuro della MyŠKODA App. I servizi online sono già pronti per gestire le funzionalità del primo SUV 100% elettrico ŠKODA ENYAQ iV, che sarà lanciato nella primavera del 2021 e l'esperienza d’uso insieme all’interfaccia saranno ulteriormente migliorate in futuro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appapp storegoogle playskoda





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.