A- A+
Auto e Motori
Nissan Italia lancia nel Metaverso lo showroom virtuale

Nissan Italia, in linea con la sua strategia di brand,

è alla continua ricerca di canali innovativi e nuove forme di comunicazione, per offrire ai propri clienti e agli appassionati, ulteriori opportunità di interazione con i propri prodotti, tecnologie e servizi.

Nissan entra quindi nel Metaverso:

uno spazio digitale all’interno del Web3 sulla piattaforma Decentraland, sviluppata su blockchain e una delle più importanti a livello globale. Sul metaspace denominato e-POWER EXPERIENCE, gli utenti possono scoprire le più recenti tecnologie Nissan della nuova gamma elettrificata e, in particolare, l’unicità della motorizzazione e-POWER.

Nissan sceglie Ciro Immobile, attaccante della Nazionale Italiana di calcio, influencer e grande appassionato di tecnologia, per accompagnare il brand nelle attività di lancio del Metaverso.

Per esplorare lo showroom, dopo aver creato il proprio Avatar, i visitatori possono spostarsi ed interagire con dei chatbot presenti all’interno della struttura, fare esperienze interattive e scoprire tutte le caratteristiche di e-POWER: l’esclusiva tecnologia di elettrificazione Nissan che permette di viaggiare in elettrico per più di 1.000 km con un pieno di benzina. È inoltre possibile accedere allo Shop@home: la piattaforma digitale dove configurare la propria vettura, scoprire tutte le modalità per l’acquisto online, conoscere le ultime offerte o calcolare il valore del proprio veicolo da restituire in permuta. Inoltre, tutti coloro che entrano nel Metaverso hanno la possibilità di partecipare ad un concorso per vincere un esclusivo test drive (questo sì, nel mondo reale!) di ben 24 ore a bordo di Qashqai e-POWER. In alternativa, si potrà prenotare il tradizionale test drive in Concessionaria. Infine, tutti i visitatori proprietari di un wallet, il portafoglio crypto, potranno ottenere un gadget virtuale Nissan per personalizzare il proprio Avatar ed arricchire la propria esperienza virtuale.

Il link per vivere questa esperienza è https://www.nissan.it/experience-nissan/metaverse.html

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciro immobilee-power experienceitaliametaversonazionale italiana di calcionissan





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.