A- A+
Auto e Motori
Nissan Leaf, festeggia i suoi primi dieci anni

“Nel celebrare questi traguardi, vogliamo ringraziare prima di tutto i clienti che hanno intrapreso questo viaggio elettrizzante insieme a noi”, ha affermato Makoto Uchida, Nissan President e CEO. “Con il passaggio alla mobilità elettrica, i clienti hanno avvicinato tutti noi verso una società più sostenibile e resiliente.”

Prodotta presso gli stabilimenti di Giappone, Stati Uniti e Regno Unito, Nissan LEAF è venduta in 59 mercati in tutto il mondo. La capacità della batteria, le prestazioni e l’efficienza sono progressivamente migliorate e di conseguenza Nissan LEAF si è evoluta fino a diventare un’auto versatile che soddisfa le diverse esigenze e gli stili di vita dei clienti.

Oltre alla mobilità, Nissan LEAF ha dato il proprio contributo alla società, fornendo energia alle abitazioni e alle aziende, ma anche nelle situazioni di emergenza, come fonte di back-up sempre disponibile. Insieme agli altri veicoli elettrificati di Nissan, LEAF continua a percorrere la strada verso una società più sostenibile, resiliente e a zero emissioni.

Benefici della mobilità elettrica

Dalla prima versione del 2010 fino all’introduzione della LEAF e+ nel 2019, gli oltre 500.000 clienti che hanno scelto LEAF hanno percorso complessivamente circa 16 miliardi di chilometri, risparmiando all’ambiente oltre 2,5 milioni di tonnellate di CO2.*

I clienti di oggi si aspettano che le auto elettriche rendano la loro vita più piacevole e per questo Nissan sta sviluppando un’ampia gamma di veicoli elettrificati e tecnologie avanzate per soddisfare le diverse esigenze di mobilità e per aiutare i clienti a sentirsi più sicuri, connessi ed entusiasti.

A luglio, Nissan ha presentato Ariya, il suo primo crossover coupé 100% elettrico che racchiude tutte le conoscenze di Nissan nel mondo della mobilità elettrica, nel design e nelle tecnologie Nissan Intelligent Mobility.

Ariya è il modello chiave del piano di trasformazione Nissan NEXT, secondo il quale Nissan prevede, a livello globale entro il 2023, l’introduzione di 8 nuovi modelli 100% elettrici e oltre 1 milione di veicoli elettrici ed elettrificati venduti all’anno.

“Senza il grande contributo di tutti i nostri i clienti, dipendenti, concessionarie e fornitori di tutto il mondo, Nissan non avrebbe raggiunto questo traguardo”, ha affermato Uchida. “Insieme, stiamo lavorando per ampliare ulteriormente l’offerta di veicoli elettrici ed elettrificati affinché sempre più persone possano trarre vantaggio dai benefici della mobilità elettrica.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricoleafnissan





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana



motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.