A- A+
Auto e Motori
Nuova 500 riceve il suo 19° premio in Europa

Nuova 500 ha ricevuto il 19° premio in Belgio, come “Best Car 2021” nella categoria delle auto elettriche piccole, votata dai lettori di Le Moniteur Automobile, uno dei più importanti media outlet per il settore automotive in Belgio.

Presentato per la prima volta dalla rivista, questo premio rispecchia le preferenze dei suoi lettori, che hanno votato a furor di popolo in favore di questo iconico modello Fiat. I lettori di Le Moniteur Automobile hanno lodato il design iconico del modello, così come l'ampia gamma degli stili della carrozzeria offerti (berlina, cabrio, 3+1), confermando Nuova 500 come reale oggetto del desiderio.

Il premio si aggiunge ai tanti trofei conferiti a Nuova 500, tra i quali si annoverano già “Green Car” dei French Automobile Awards 2020, “Car of the Year and Best Small Electric Car” di Driving Electric e il recente premio italiano “AUTO EUROPA 2022”.  A questi prestigiosi riconoscimenti internazionali vanno aggiunti anche il premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca Auto Motor und Sport e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale "Red Dot Design Award".

Nuova 500 viene orgogliosamente prodotta in Italia nello stabilimento totalmente rinnovato Mirafiori di Torino, centro d'eccellenza per la produzione dei veicoli elettrici, dove 500 è tornata dopo 50 anni. Lo stabilimento Mirafiori fa parte dell'ecosistema FIAT che vede Nuova 500 al centro. L'ecosistema è composto da V2G “Vehicle-to-Grid”, il più grande hub elettrificato in Europa, grazie al quale i veicoli BEV possono immagazzinare elettricità che può quindi essere reintrodotta nella rete pubblica cittadina, in caso di domanda più elevata da parte degli utenti. Stellantis&You Torino, luogo creato per "dare una scossa" al mercato, come nuovo volto della mobilità.

Per completare l'ecosistema FIAT, qualche settimana fa è stata inaugurata la nuova Casa 500 e La Pista 500.

Casa 500 non è solo un museo tradizionale, ma un viaggio nel futuro di FIAT, iniziando dalle sue radici: la Dolce Vita, l'autentico spirito italiano.  La Pista 500 è il più grande roof garden in Europa e ha un valore profondamente simbolico, in quanto è diventato il polmone verde per la città e per le persone.

Nuova 500 è l’auto più venduta in Europa nel segmento delle city-car, con una quota di mercato pari al  24%, leader nel mercato delle city car elettriche in 13 Paesi ed è la vettura più venduta nell’intero panorama dei veicoli elettrici in Italia. Inoltre, dopo essere stata lanciata nei mercati europei, in Israele e in Brasile, Nuova 500 è in procinto di diventare la prima city-car all-electric, “all-in” a livello mondiale.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    best car award 2021le moniteur automobilenuova 500
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"



    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.