A- A+
Auto e Motori
Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

La nuova Audi RS Q8 performance, con i suoi 640 CV, non è solo il SUV più performante mai realizzato da Audi, ma è anche il modello termico Audi Sport più potente di sempre.

Ha recentemente stabilito un nuovo record al famoso circuito del Nürburgring Nordschleife, completando un giro in soli 7 minuti e 36,698 secondi. Questo tempo migliora di oltre 2 secondi il precedente record per SUV, confermando l'eccezionalità di questa vettura.

Le prestazioni straordinarie della nuova RS Q8 performance sono il risultato di una serie di dotazioni tecniche avanzate. Tra queste, le sospensioni pneumatiche adattive RS, la stabilizzazione antirollio attiva, il differenziale posteriore sportivo, lo sterzo integrale e i freni carboceramici. Inoltre, il cambio tiptronic a 8 rapporti con innesti più rapidi e il differenziale centrale autobloccante evoluto garantiscono una trasmissione ottimale della potenza.

Il cuore della RS Q8 performance è un motore V8 4.0 TFSI biturbo, che eroga 640 CV e 850 Nm di coppia, permettendo uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e una velocità massima di 305 km/h. La nuova RS Q8 si distingue anche per il suo design muscoloso, con un single frame ampliato e una firma luminosa innovativa.

Audi offre inoltre numerose possibilità di personalizzazione, incluse nuove tinte metallizzate e cerchi da 23 pollici derivati dal mondo delle corse. Gli interni, arricchiti dai pacchetti design RS, offrono comfort e sportività, con materiali pregiati e dettagli accuratamente rifiniti.

La nuova Audi RS Q8 sarà disponibile nelle concessionarie italiane nel quarto trimestre del 2024, con prezzi a partire da 157.000 euro per la versione standard e 177.500 euro per la versione performance.

 






in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.