A- A+
Auto e Motori
Nuova Citroen E-MEHARI: una berlina polivalente

Dopo l’edizione limitata Styled by Courrèges, disponibile da novembre 2017, Citroen presenta Nuova E-MEHARI, la cabriolet 4 posti 100% elettrica, dal design iconico, che segna un salto generazionale grazie al nuovo design degli interni e agli equipaggiamenti che migliorano il confort e la versatilità. Vestita in look total black, questa nuova generazione nasce all’insegna dei colori allegri e vivaci, vera espressione del lavoro del team Couleurs & Matières.

Spiritosa e colorata, punta sulla personalizzazione e offre la possibilità di scegliere tra: quattro colori per la carrozzeria, due tinte per il tetto in tela e un tetto rigido di grande effetto. La vettura propone infatti i colori per la carrozzeria in to the blue, my funny clementine, say yellow  ai quali si aggiunge una nuovissima tinta chiamata stellar white. Queste tinte sono da abbinare a quelle del Soft Top in tela, nero o arancione, e a quella del nuovo Hard Top in colore nero. Per gli interni sono disponibili diversi ambienti. Questa nuova generazione propone due rivestimenti per i sedili: un Beige luminoso e naturale, con lavorazione goffrata nella parte centrale, oppure Orange con stampa a motivi floreali nella parte centrale, ispirati al mondo degli sport nautici.

Il suo aspetto moderno e colorato si intona al suo carattere avventuroso e all roads. Nuova E-MEHARI ha un’altezza dal suolo rialzata, che le permette di affrontare anche strade non asfaltate. Inoltre, grazie alle protezioni laterali e agli pneumatici «Cross Climate», utilizzabili in tutte le stagioni e provvisti di certificazione per l’inverno, può avventurarsi facilmente su fondi stradali sterrati, nel pieno rispetto dell’ambiente. Amante delle gite in riva al mare o in campagna, l’auto può contare sulla una carrozzeria in ABS (materiale plastico termoformato) leggera e resistente, che non teme la corrosione o i piccoli urti, e richiede poca manutenzione. Per facilitare al massimo la vita dei suoi proprietari, la carrozzeria e gli interni si lavano con un semplice getto d’acqua: infatti i sedili e le parti interne delle porte sono rivestiti in TEP impermeabile e i tappetini sono in gomma.

Oltre alla già nota versione con Soft Top in tela per guidare con il vento tra i capelli su qualunque strada, nuova E-MEHARI, propone un’inedita versione urbana con Hard Top, in grado di affrontare ogni condizione climatica, 365 giorni all’anno e di conquistare nuovi clienti. Questa nuova generazione afferma la sua personalità rinforzando la protezione della parte superiore esterna, per la massima versatilita: orientata al tempo libero e decapottabile a piacimento, propone l’innovativo Hard Top. Il tetto rigido Nero Lucido, valorizzato da due roll bar di sicurezza in grigio metallizzato, trasmette sensazioni di robustezza e propone un carattere più urbano.

L’Hard Top garantisce al cliente l’utilizzo in qualunque stagione e con qualunque condizione climatica. Questo ingegnoso Hard Top, insieme ai vetri anteriori, laterali posteriori e al lunotto in vetro, contribuisce efficacemente all’eccellente isolamento acustico e termico. Insieme alla chiusura centralizzata, potenzia l'inviolabilità della vettura, che può trasformarsi in berlina per la città, da usare tutto l'anno. Sempre più performante, silenziosa e rispettosa dell’ambiente, offre una motorizzazione 100% elettrica. Tecnicamente, la propulsione avviene mediante batterie ai polimeri di litio LMP di ultima generazione, frutto della competenza del Gruppo francese Bolloré, insensibili alle variazioni climatiche e testate per oltre 150 milioni di chilometri.

Nuova E-MEHARI utilizza una catena di trazione evoluta. Può viaggiare a una velocità massima di 110 km/h e migliora la dinamicità, grazie alla coppia motore aumentata di quasi il 20%, pari a 166 Nm fino a 3.700 giri/min, e 140 Nm oltre questo valore, per un’inedita e silenziosa esperienza di guida, a zero emissioni ed inquinamento acustico. Beneficia di un’autonomia omologata nel ciclo misto di 195 km secondo la norma NEDC (New European Driving Cycle) e si ricarica completamente in 10 ore e mezzo a 16A collegandola agli impianti di ricarica specifici compatibili (prese domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 16 ore e mezzo utilizzando prese domestiche a10A.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto elettrichecitroene-mehari





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.