A- A+
Auto e Motori
Nuova Peugeot 308: comunicati prezzi e allestimenti

Nuova PEUGEOT 308 mostra un’identità alto di gamma, confermando l’originale dinamismo e proponendo una rinnovata abitabilità interna.

PEUGEOT comunica gamma italiana di Nuova 308 che si declina in 5 diversi allestimenti, tutti estremamente ricchi di contenuti di serie: ACTIVE PACK, ALLURE, ALLURE PACK, GT e GT PACK. Questo per render facile la scelta ai clienti, permettendo loro di individuare la versione più adatta alle proprie necessità, senza dover ragionare troppo su infinite liste di optional. In totale, 21 diverse combinazioni possibili tra motori e allestimenti.

Il listino di Nuova PEUGEOT 308 parte dai 23.750 euro della versione benzina PureTech Turbo 110 con cambio manuale a 6 rapporti in allestimento ACTIVE PACK, mentre la motorizzazione Diesel BlueHDi con lo stesso allestimento parte da 26.550 euro e, infine, le nuove propulsioni ibride plug-in hanno un listino che attacca dai 36.750 euro della versione HYBRID 180 nel più ricco allestimento ALLURE. Nuova PEUGEOT 308 è ordinabile da oggi e le consegne avverranno in occasione del lancio commerciale italiano previsto a fine settembre.

Nuova PEUGEOT 308 prosegue sulla strada dell’innovazione che da sempre caratterizza il Marchio, mostrando nel suo abitacolo come l’evoluzione della specie sia una concretezza pronta a sfidare le convenzioni. La nuova plancia sembra arrivare direttamente dal futuro, nel rispetto dell’originale architettura PEUGEOT i-Cockpit® (oggi tridimensionale), contraddistinta dalla strumentazione in posizione rialzata e dal volante compatto, completato da un grande touchscreen a centro plancia. Grazie al sistema PEUGEOT i-Connect, oggi il guidatore può definire e salvare le sue preferenze di visualizzazione, di ambiente e di regolazioni, con capacità di memorizzazione per 8 profili e, soprattutto, può gestire con comandi vocali diverse funzioni dell’auto.

Lo stesso guidatore e passeggero anteriori possono godere degli opzionali sedili anteriori con certificazione AGR (Aktion für Gesunder Rücken - di serie o a richiesta) che premia l’ergonomia e l’ampiezza delle regolazioni. Possono essere dotati di regolazioni elettriche a 10 vie, con due memorizzazioni possibili. Gli avvolgenti sedili anteriori dispongono anche, in opzione, di un sistema di massaggio pneumatico a 8 tasche con differenti programmi, senza dimenticare la funzione di riscaldamento.

Anche i passeggeri posteriori sono oggetto di un sensibile miglioramento dovuto al passo maggiorato ed alla nuova morfologia dello stile, miglioramento che riguarda l’abitabilità del divano e lo spazio a disposizione per gambe e testa. Nel contempo il volume per i bagagli è ora pari a 412 litri, di cui 28 litri nei vani portaoggetti ricavati sotto il tappeto.

Aspetti funzionali, che probabilmente verranno apprezzati dopo avere osservato il dinamico design con cui si presenta la carrozzeria di Nuova PEUGEOT 308, ora con il passo più lungo di 55 mm, altezza ridotta di 20 mm e la percezione di un cofano allungato.

Lo stesso cofano poggia su sottili fari contraddistinti dalla tecnologia LED sin dal primo livello di allestimento. Sugli allestimenti superiori GT e GT Pack, i fari Full LED sono ancora più sottili e adottano la tecnologia PEUGEOT Matrix LED, per una maggiore efficienza e sicurezza durante la guida nell’oscurità.

Proprio il capitolo sicurezza vede un elenco di sistemi ADAS pronti per garantire in maniera autonoma viaggi sotto il segno della serenità. Lo dimostra la frenata automatica di emergenza, di serie su tutti gli allestimenti ed in grado di rilevare pedoni e ciclisti, sia di giorno sia di notte, da 7 a 140 km/h di velocità.

Di certo le possibilità di scegliere l’allestimento e le dotazioni più adatte alle proprie esigenze non mancano, perché il listino di Nuova PEUGEOT 308 è articolato in 5 distinti allestimenti. ACTIVE PACK rappresenta l’ingresso nell’ampio universo di questo modello, eppure presenta una dotazione più che completa. Lo dimostrano la dotazione dei sistemi ADAS, il climatizzatore automatico bi-zona, la completezza del Pack Visibilità in cui è incluso il parabrezza a isolamento acustico, e l’accensione automatica di proiettori e tergicristalli nonché la presenza dei già citati fari a LED.

Seguono nell’ordine ALLURE, che aggiunge differenti elementi funzionali e di design, ALLURE PACK propone quattro ulteriori sistemi ADAS, mentre il GT enfatizza il carattere sportivo, e il GT PACK chiude idealmente il cerchio del massimo benessere di bordo comprendendo l’ELECTRIC & MASSAGE PACK, cui si somma l’impianto Hi-Fi Premium FOCAL® da 10 altoparlanti.

Gli allestimenti sono abbinati alle singole propulsioni in gamma, ad iniziare dal parsimonioso 1.5 Diesel 16v BlueHDi 130 con cambio manuale a 6 rapporti oppure automatico EAT8 a 8. Il comparto benzina poggia sull’efficienza del pluripremiato 1.2 tre cilindri Turbo PureTech, offerto con 110 CV oppure 130 CV (anche con cambio automatico EAT8). Con la propulsione plug-in ibrida i livelli di potenza sono invece 225 CV oppure 180 CV ed in entrambi i casi abbinano un motore benzina 1.6 ad un motore elettrico integrato nella trasmissione e-EAT8.

Nuova PEUGEOT 308 potrà esser vista dal vivo in occasione di una delle 16 tappe italiane del PEUGEOT ELECTRIC EXPERIENCE, un autentico roadshow che si snoderà lungo tutta la penisola e che permetterà di scoprire nelle principali piazze o showroom della Marca quali opportunità offra la mobilità elettrificata PEUGEOT. Un’occasione per parlare di prodotto ma anche di tutto il mondo di servizi che gira tutto attorno all’auto elettrica o ibrida plug-in.

Commenti
    Tags:
    peugeot308prezziallestimenti
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena



    casa, immobiliare
    motori
    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.