A- A+
Auto e Motori
Nuova Renault Megane E-Tech electric conquista le 5 stelle Euroncap

Nuova Megane E-Tech Electric ha ottenuto il punteggio di 85% per la sicurezza degli adulti e di 88% per la sicurezza dei bambini, grazie ad una struttura molto protettiva, dotata di 7 airbag in totale.

Il punteggio relativo alla protezione degli utenti vulnerabili della strada si è attestato al 65%, mentre il criterio Safety Assist ha raggiunto il 79%. Oltre agli elementi valutati da EuroNCAP, che rientrano nello sforzo compiuto per offrire una sicurezza senza compromessi, Nuova Megane E-Tech Electric include anche l’innovativo sistema Fireman Access, nato dall’ultradecennale partnership tra il Gruppo Renault e i vigili del fuoco francesi.

Sul parabrezza di Nuova Megane E-Tech Electric è apposto anche un QR Code per i soccorritori. In caso di incidente, basta infatti scannerizzarlo per riconoscere immediatamente che si tratta di un veicolo elettrico ed accedere alle informazioni strutturali del veicolo (ad esempio, il posizionamento della batteria e degli airbag, i punti in cui è possibile intervenire tagliando rapidamente e senza rischi), un accorgimento che consente loro di guadagnare fino a 15 minuti sul tempo necessario per estrarre dal veicolo una possibile vittima!

Il Fireman Access e il QR Code sono solo alcune delle misure che garantiscono una sicurezza ottimale agli utenti dei veicoli Renault. In generale, la sicurezza dei clienti per strada – ma anche dei dipendenti sul posto di lavoro – è una delle tre colonne portanti (con la transizione ecologica e l’inclusione) della politica di sviluppo sostenibile (Responsabilità Sociale d’Impresa) adottata dal Gruppo Renault nell’ambito del piano strategico Renaulution.

 


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5 stelle euroncapmegane e-tech electricrenault





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo



motori
Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.