A- A+
Auto e Motori
Nuova Renault Megane Sporter E-Tech, il piacere di guida anche in elettrico

Energia per il business. È questa la filosofia di Renault per Megane Sporter E-Tech, la sua vettura maggiormente orientata a chi utilizza l’auto per lavoro o lunghi spostamenti, che punta a spostare la motorizzazione di questo tipo di vetture da diesel all’ibrido plug-in. Stile incisivo e moderno, tecnologia ai migliori livelli di categoria, con un abitacolo ricco di dotazioni e materiali all’avanguardia e un indiscutibile piacere di guida, la Nuova Megane Sporter E-Tech sorprende per comodità ed eleganza.

La Renault  Megane Sporter E-Tech si caratterizza per una  nuova griglia, i paraurti anteriore sportivo e posteriore con doppio scarico cromato, oltre ai fari Full Led anteriori e posteriori, rendono la quarta generazione della vettura molto più aggressiva. Ben 16 i dispositivi di sicurezza presenti in questa nuova Megane (5 in più rispetto al modello precedente), dall’avviso di distanza di sicurezza a quello di superamento della carreggiata, dalla frenata d’emergenza attiva con riconoscimento pedoni fino al rilevamento di stanchezze e al riconoscimento della segnaletica stradale.

Internamente, la Renault  Megane Sporter E-Tech coccola il guidatore con sedili comodissimi con poggiatesta integrato e regolazione lombare manuale, sellerie in tessuto con impunture rosse e inserti in pelle Tep e un volante in pelle pieno fiore. Il tutto impreziosito da impunture rosse anche sulla leva del cambio e del bracciolo centrale e dal badge specifico con scritta E-Tech vicino al cambio. Il cruscotto è supertecnologico e personalizzabile e rispetto al modello con motorizzazione termina presenta delle apposite spie con il livello di autonomia e di carica della batteria. La vettura è dotata di Renault Multisense, con tre personalizzazioni di guida e ambient lighting.

La potenza totale è di 160 cavalli (91 il motore benzina, 67 quello elettrico), con un livello di emissioni molto basso (28 grammi di Co2) ed un consumo altrettanto limitato (1,3 litri di benzina ogni 100 km). Con un’autonomia elettrica di 65 km in città e 50 km nel misto. Spettacolare l’accelerazione da 0 a 50 km/h in 4,1 secondi. Molto spazioso anche il bagagliaio, 447 litri, che diventano 1.408 con i sedili posteriori piegati ed una capacità di carico di 270 cm. “Crediamo che questa sia una vettura vincente per i nostri clienti business - ha commentato il direttore della comunicazione di Renault Italia, Francesco Fontana Giusti -. La nuova Megane Sporter E-Tech, infatti, è l’auto ideale per il cosiddetto ultimo miglio, in quanto può accedere alle Ztl, ma da anche vantaggi fiscali, assicurativi, a livello di pagamento del bollo, nella possibilità di parcheggiare nelle aree sosta blu, per non parlare poi dei possibili incentivi e dei bassi consumi ed emissioni”. La versione Business è in vendita a partire da 36.950 euro, la R.S Line da 39.550.

(RM Media)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autonomia in elettricomegane sporter e-techplu-in hybridprezzirenault





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.