A- A+
Auto e Motori
Nuova Spring, la rivoluzione elettrica di Dacia

Dacia Spring inaugura una nuova era: quella della mobilità elettrica accessibile a tutti, agile, robusta, spaziosa, dotata di una motorizzazione 100% elettrica e di un’autonomia di 230 km WLTP (305 km WLTP city), 

DACIA non poteva che scegliere il giorno dell’arrivo della primavera per annunciare ufficialmente la rivoluzione elettrica SPRING, e lo fa con una campagna pubblicitaria 100% Social e Digital. Molto colorata e divertente, la campagna pubblicitaria di Dacia Spring si caratterizza per la sua grande componente di video che promuovono la democratizzazione della mobilità elettrica.

La partenza della campagna viene sottolineata da un bouquet di mini-video che saranno veicolati sui canali Social Dacia Italia che, grazie al contributo di un energico Team di Street Artists, annunciano che #SpringIsComing con una colorata Domination delle principali città Europee.

Visto che si può essere essenziali e cool allo stesso tempo, Dacia e Publicis Conseil hanno immaginato una campagna dai colori vivaci che ricorda a tutti la filosofia della Marca, ossia rendere le auto essenziali e accessibili a tutti.

La campagna, realizzata a Madrid da James F. Coton, su una cover di “Mad World” di Noëm, crea un parallelo tra due mondi, che vivono uno accanto all’altro, senza giudicarsi: il mondo della super esclusività e quello dell’inclusività con Dacia.

Il claim è: “Nuova Dacia Spring. 100% elettrica. Esclusivamente per tutti” perché ci sono cose che dovrebbero essere accessibili a tutti e la mobilità elettrica è una di queste.

Questa campagna rompe ancora una volta gli schemi e contribuisce a posizionare definitivamente Dacia come la Marca che sa rivoluzionare il mercato automotive, come la Marca che offre l’essenziale, tutto qui.

La campagna pubblicitaria, che in Italia è solo digitale (video banner) #SpringIsComing, la rivoluzione elettrica sta per partire!

La campagna pubblicitaria di Dacia attraversa diverse grandi città europee per conquistare le strade con l’operazione #SpringIsComing organizzata in collaborazione con l’Agenzia Hopscotch. Visto che tutti i grandi cambiamenti partono dalle strade, Dacia si è associata agli street artist impegnati per democratizzare la mobilità elettrica e annunciare l’arrivo di questa rivoluzione Una mobilità 100% elettrica, finalmente accessibile a tutti, grazie a Dacia Spring.

Dacia svelerà sui canali social le opere di talentuosi street artist che hanno decorato le strade di Parigi, Madrid, Milano e Bucarest con le loro creazioni originali.

Il pubblico potrà scoprire le opere di questi talentuosi street artist noti per l’impegno profuso nel promuovere un’arte libera da qualsiasi vincolo: William Roden (Parigi), Media ODV (Madrid), Nicola Canarecci (Milano) e Sweet Damage Crew (Bucarest).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricadaciaprezzispring





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.