A- A+
Auto e Motori
Nuovo accordo di partecipazione tra Groupe PSA e Punch Powertrain

Firmato tra Groupe PSA e Punch Powertrain un accordo per creare una seconda joint venture ed estendere la loro partnership strategica nel campo dell'elettrificazione, per aiutare a combattere i cambiamenti climatici.

Punch Powertrain ha il controllo di maggioranza (61%/39%) nella nuova joint venture, che progetterà, produrrà e fornirà il rivoluzionario cambio a doppia frizione DT2 di Punch Powertrain per la prossima generazione di veicoli ibridi elettrici leggeri (MHEV) e ibridi ricaricabili (PHEV). La joint venture fornirà inizialmente Groupe PSA per le sue operazioni in tutto il mondo e mira successivamente a stimolare accordi con altre case automobilistiche. L'accordo di joint venture è soggetto all'approvazione delle procedure normative standard.

“La nostra strategia di produzione è chiara e punta ad un'integrazione verticale dei componenti, in particolare per le tecnologie chiave come i propulsori elettrificati. La sfida che ci attende va oltre la riduzione dei costi. Si tratta di elettrificazione a prezzi accessibili, in linea con la nostra raison d’être", ha affermato Olivier Bourges, vicepresidente esecutivo per i programmi e la strategia e membro del comitato esecutivo.

"Siamo lieti di lanciare questo secondo accordo di joint venture con Groupe PSA, la seconda casa automobilistica più grande d'Europa", ha dichiarato Jorge Solis, amministratore delegato di Punch Powertrain. “Negli ultimi 45 anni, Punch Powertrain ha costantemente aggiornato le tecnologie di trasmissione innovative ed economiche. Questa nuova joint venture guiderà l'industrializzazione della nostra prossima generazione di trasmissioni per veicoli elettrici ibridi per Groupe PSA e le altre case automobilistiche in tutto il mondo."

Punch Powertrain fornirà tutte le attività relative alla sua linea di prodotti DT2, comprese le funzioni di ingegneria, produzione e supporto a livello mondiale alla nuova società, che dovrebbe essere operativa entro il terzo trimestre del 2020. Punch Powertrain trasferirà anche alla nuova società le sue attuali strutture correlate a DT2, con sede a Sint-Truiden, Belgio, e Eindhoven, Paesi Bassi. Groupe PSA attuerà una politica di investimento di liquidità nella joint venture.

 

La nuova joint venture, "Punch Powertrain PSA e-transmission", fornirà le trasmissioni automatiche innovative, ultra efficienti e compatte di Punch Powertrain. Conosciuta come la DT2, questa trasmissione a doppia frizione economica è la prima sul mercato a integrare un motore elettrico in un veicolo elettrico ibrido leggero.

Quest'ultima joint venture fornirà una delle prime soluzioni a 48 V del settore per dotare veicoli elettrici ibridi leggeri (MHEV), che si tradurrà in un significativo risparmio di carburante e ridotte emissioni di CO2, rispetto ai veicoli a motore termico.

Una variante ad alta tensione del DT2 è progettata per veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) e consente una guida completamente elettrica.

Nell'aprile 2019, Groupe PSA e Punch Powertrain hanno inizialmente firmato un accordo per costituire la loro prima joint venture. Questa nuova joint venture riunirà la prossima generazione di trasmissioni elettrificate (e-DCT) nello stabilimento di Groupe PSA a Metz, in Francia, dal 2022. Questa trasmissione innovativa equipaggerà la prossima generazione di veicoli ibridi di Groupe PSA.

 

 

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
groupe psapunch powertrain





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.