A- A+
Auto e Motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: ordinabile in Italia

Aggiornamenti al design e alle dotazioni di sicurezza e connettività per il SUV al centro della gamma ŠKODA.

Come tutti i modelli ŠKODA a ruote alte, KAROQ offre un impareggiabile sfruttamento degli spazi interni e, a fronte di una lunghezza di 439 cm che aiuta la guida in città, mette a disposizione dei 5 passeggeri un abitacolo ampio e ottimamente sfruttabile. Per esempio, i tre sedili posteriori “Vario Flex”, traslabili e asportabili singolarmente, che sono una delle soluzioni Simply Clever esclusive per questo modello, permettono di avere a disposizione un vano bagagli con una volumetria minima di 521 litri, che diventano 1.630 litri ripiegando i sedili posteriori in avanti e addirittura possono salire a 1.810 litri, rimuovendoli totalmente. Complessivamente il sistema Vario Flex consente di avere 45 diverse configurazioni dello spazio interno.  

Nuovo ŠKODA KAROQ è caratterizzato da un’importante rivisitazione del design anteriore, dove spiccano nuovo paraurti, nuova calandra esagonale e inediti gruppi ottici che ora sfruttano la tecnologia full LED di serie. Anche i gruppi ottici e il paraurti posteriori sono stati ridisegnati, mentre nella vista laterale è evidente il profilo in materiale plastico che circonda i passaruota.

Nuovo ŠKODA KAROQ è proposto con le motorizzazioni benzina 1.0 TSI 110 CV, 1.5 TSI 150 CV con disattivazione selettiva dei cilindri ACT e con il nuovo top di gamma 2.0 TSI 190 CV. L’offerta di propulsori Turbodiesel ruota intorno al 2.0 TDI EVO, proposto con potenze di 115 CV e 150 CV. Tutte le motorizzazioni sono caratterizzate da iniezione diretta e sovralimentazione e sono state aggiornate con l’obiettivo di migliorare l’efficienza della combustione e di conseguenza i consumi. A seconda del propulsore, KAROQ è proposto con cambio manuale a 6 rapporti o automatico DSG a 7 velocità, per le motorizzazioni più potenti è disponibile di serie o a richiesta la trazione integrale 4x4 a controllo elettronico.

L’offerta di Nuovo ŠKODA KAROQ in Italia ruota intorno alle conosciute versioni Ambition, Executive e Style, con una dotazione di serie più completa rispetto alla precedente generazione e già particolarmente curata a partire dalla versione di ingresso.

Tra le principali dotazioni di KAROQ Ambition figurano infatti i gruppi ottici FULL LED, con antinebbia LED, il sistema Smartlink wireless con protocolli per l’interfaccia smartphone senza fili Apple CarPlay e Android Auto, il sistema di infotainment Bolero con schermo da 8”, tuner DAB+, doppia presa USB-C, disco rigido interno da 64 GB e predisposizione per la navigazione satellitare. Di serie anche i cerchi in lega da 17”, i sensori di parcheggio posteriori, l’avviamento senza chiave, i sensori luci e pioggia, il volante multifunzione e lo specchietto retrovisore interno anti-abbagliamento.

La sicurezza di marcia è garantita dalla presenza già sulla versione Ambition di serie dei sistemi di assistenza attiva alla guida di Livello 2: Front Assistant, con riconoscimento di pedoni e ciclisti, Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia, Adaptive Cruise Control per la regolazione della distanza di sicurezza fino a 210 km/h e Driver Activity Assistant, per il riconoscimento della stanchezza di chi guida. Di serie anche la chiamata automatica di emergenza.

KAROQ Executive si rivolge principalmente all’utenza professionale e alle flotte aziendali grazie a una dotazione standard completa che migliora il valore residuo e abbatte il cosiddetto TCO. Alla dotazione di Ambition, KAROQ Executive aggiunge il climatizzatore automatico bi-zona, il navigatore satellitare Amundsen, la vernice metallizzata, la ruota di scorta, i sensori di parcheggio anteriori e i vetri oscurati a partire dal montante centrale. La versione Executive permette un vantaggio Cliente di circa il 30% rispetto al costo delle singole dotazioni incluse.

Infine, KAROQ Style si propone come variante più curata sotto il profilo del comfort e dello stile, aggiungendo di serie i cerchi in lega da 18”, i gruppi ottici anteriori FULL LED Matrix, l’illuminazione interna LED in 10 colorazioni, il sistema di apertura e avviamento Keyless e i sedili posteriori VarioFlex. Per la versione Style il vantaggio Cliente sfiora il 58% sul costo delle singole dotazioni.

La gamma di Nuovo KAROQ è completata dalla dinamica variante KAROQ SPORTLINE, disponibile per tutte le motorizzazioni dai 115 CV di potenza e con la motorizzazione top di gamma 2.0 TSI 190 CV DSG 4x4 riservata esclusivamente a questo allestimento. ŠKODA KAROQ SPORTLINE si riconosce immediatamente per lo specifico trattamento dei paraurti e per le finiture della carrozzeria in nero lucido, che sostituiscono gli elementi altrimenti cromati. Specifici anche i cerchi in lega leggera da 18”, con design aero, che riducono la resistenza aerodinamica e migliorano il consumo. Gli interni della versione SPORTLINE si distinguono per i sedili anteriori sportivi con appoggiatesta integrato, abbinati al volante a tre razze e alla pedaliera in metallo. Specifici anche i rivestimenti in colore nero per sedili e cielo dell’abitacolo. La dotazione di serie comprende tra le altre cose i gruppi ottici FULL LED Matrix, il selettore delle modalità di guida, il navigatore satellitare Amundsen.

Tra le nuove dotazioni opzionali, spicca il pacchetto “Eco-Friendly” che mette a disposizione per la prima volta l’intero rivestimento dell’abitacolo realizzato con tessuti riciclati e senza l’impiego di materiali di origine animale.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentimotorizzazioniprezziskoda karoq





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.