A- A+
Auto e Motori
Opel celebra la 130 millesima Opel Mokka X venduta in Italia

La  130 millesima Opel Mokka X è stata consegnata ad un cliente  italiano. La consegna, avvenuta presso la Concessionaria Opel Buzzetti di Rho (Milano), conferma l’alto gradimento che continua a riscuotere questo modello, in Italia e in Europa.

Questo SUV compatto superpremiato, insignito nel 2017 e 2018 del riconoscimento di All-wheel Drive Car of the Year dai lettori di Auto Bild Allrad, ha posto le fondamenta per la creazione della famiglia X che comprende anche Opel Crossland X e Grandland X. Modello compatto dedicato agli amanti dell'avventura, ma che si trova a proprio agio anche nel convulso traffico urbano, non passa di certo inosservato grazie al design sportivo e muscolare. La struttura ben piantata a terra e la lunghezza di soli 4,28 metri, danno l'impressione di una vettura sempre pronta a partire per l'avventura.

Come tutti i membri della famiglia X, Opel Mokka X è dotato di numerose tecnologie innovative come i fari anteriori Adaptive Forward Lighting full LED (che utilizzano meno energia dei tradizionali, nel rispetto dell’ambiente), l’indicatore della distanza di sicurezza Following Distance Indication, l’allerta pre-incidente Forward Collision Alert, l’avviso in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning, i sedili ergonomici certificati dall’associazione indipendente di esperti di postura AGR e vanta una connettività eccezionale grazie ai moderni sistemi di infotainment IntelliLink, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.

Altro motivo del successo di Opel Mokka X, disponibile con cambio meccanico o automatico, entrambi a sei rapporti, è la possibilità di scegliere tra due soluzioni di trazione: anteriore e integrale attiva.
La trazione integrale attiva disponibile sulle versioni top della gamma Mokka X è dotata di frizione elettronica a dischi multipli ed è in grado di distribuire la potenza in modo continuo tra asse anteriore e asse posteriore, da 100:0 a 50:50. Nel normale uso quotidiano la vettura utilizza la trazione anteriore, risparmiando così carburante.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italiamokkaopelvendite





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.