A- A+
Auto e Motori
Opel festeggia i 120 anni con una nuova campagna pubblicitaria a 360 gradi

Opel el 2019 festeggia i  120 anni di produzione automobilistica e quindi 120 anni di innovazione tecnologica. La Casa inizia le celebrazioni dicendo “grazie” ai clienti europei con una nuova campagna pubblicitaria a 360 gradi: “Opel. Nata in Germania. Dedicata a tutti noi”.

“Nella nuova campagna si vede come Opel abbia sempre offerto tecnologie innovative”, ha dichiarato Tobias Gubitz, Director Brand Strategy and Marketing Communications. “Siamo molto vicini ai nostri clienti, indipendentemente dal paese di residenza. Ogni regione presenta delle peculiarità specifiche che vengono tenute in considerazione al momento di sviluppare ogni nostra vettura”.

Tedesca, accessibile ed entusiasmante: sono questi i valori che definiscono il marchio Opel in tutta Europa. Ingegneria tedesca, passione per il design, tecnologie e sistemi di assistenza pratici, che rendono la guida più rilassante. Opel riesce così ad unire il meglio di tutti i vari settori, fornendo soluzioni adatte a ogni mercato, in linea con lo slogan: “Opel. Nata in Germania. Dedicata a tutti noi”.

Idee europee e ingegneria tedesca

Nelle nuove pubblicità, Opel dice grazie all’Europa per le sue scure notti invernali, per i tanti modi diversi per andare da un punto all’altro, per le strade accidentate e per i parcheggi microscopici, che hanno spinto Opel a sviluppare auto fantastiche alla portata di tutti. La Casa ha affrontato queste sfide con i fari IntelliLux LED matrix di Astra e Insignia, con i navigatori e i sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, con i sedili ergonomici certificati da AGR e con la modalità City che rende lo sterzo particolarmente leggero.

La nuova campagna, sviluppata in collaborazione con l’agenzia McCann di Francoforte, è partita in Germania il 25 dicembre sulle televisioni, le radio e i social media.

Le versioni speciali “120 Years”

I festeggiamenti per l’anniversario sono accompagnati dagli allestimenti “120 Years”. Queste edizioni speciali di Opel KARL, Corsa, Astra, Insignia, Zafira, Crossland X, Mokka X e Grandland X sono già ordinabili e offrono tanti equipaggiamenti hi-tech e numerose dotazioni specifiche di design e di comfort. Le vetture hanno un ruolo da protagonista nella campagna televisiva, online e radio. Da gennaio saranno presenti anche nelle pubblicità sulla stampa e in affissione. In Germania le pubblicità compariranno anche durante le partite casalinghe della Bundesliga delle squadre partner di Opel, ossia il Borussia Dortmund 09 e lo 1. FSV Mainz 05.

Per ulteriori informazioni sulle versioni speciali Opel “120 Years”, visitate opel.it.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    opelcampagna pubblicitaria
    in evidenza
    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    Scatti d'Affari

    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    i più visti
    in vetrina
    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone



    casa, immobiliare
    motori
    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.