A- A+
Auto e Motori
Opel Insignia, l’ammiraglia che non passa mai di moda

Passano gli anni, ma Insignia, l’ammiraglia per eccellenza di Opel, è sempre più in forma. Linee tese, consumi ulteriormente ridotti e la migliore tecnologia di illuminazione del segmento, rendono della vettura del produttore tedesco ancora più moderna e desiderabile. La nuova estetica è determinata in particolare dai gruppi ottici anteriori supersottili e dotati di una rivoluzionaria tecnologia Led, dotata di 168 elementi, 84 per faro, che assicurano la migliore visibilità e reagiscono ancora più velocemente e precisamente che in passato, senza abbagliare le auto che precedono la vettura o che provengono dalla direzione opposta. La nuova Opel Insignia è ordinabile nelle versioni Gsi, Grand Sport e Sports Tourer con motori benzina e diesel nuovi ed estremamente efficienti.

I nuovi cambi ad attrito ridotto consentono di diminuire ulteriormente i consumi di carburante e aumentano il comfort. Anche le caratteristiche aerodinamiche sono state ulteriormente migliorate dallo shutter integrale attivo. Rispetto al modello precedente, i consumi di carburante scendono fino al 18%, mentre le emissioni di Co2 nel ciclo misto calano fino a 100 grammi per chilometro. Nuova Opel Insignia è quindi una delle vetture più efficienti del segmento in termini di consumi. Inoltre Opel Insignia è dotata di un’ampia gamma di tecnologie d’avanguardia: la berlina Grand Sport e la station wagon Sports Tourer montano per la prima volta la retrocamera digitale, che migliora ulteriormente la sicurezza. Insieme all’assistente alla retromarcia basato su radar, il sistema avvisa se sono presenti veicoli quando si esce da un parcheggio in retromarcia.

La gamma dei sistemi di assistenza alla guida comprende anche l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e riconoscimento pedoni e lo head up display. I designer Opel hanno ulteriormente migliorato l’abitacolo di Insignia con sedili ergonomici con dotati di numerose funzioni di comfort, ora disponibili con diversi rivestimenti in tessuto, pelle e in Alcantara. Gli allestimenti Business Elegance e Ultimate sono perfetti per chi apprezza il comfort e l’estetica classica. Gli appassionati di guida saranno entusiasti delle nuove Opel Insignia Gsi. “La nuova Insignia porta avanti la filosofia stilistica Opel, con grinta e chiarezza - ha dichiarato Mark Adams, responsabile del design Opel -. Il nuovo anteriore evidenzia il carattere sportivo ed elegante della vettura. Opel Insignia appare più bassa, più larga e rispecchia in ogni minimo dettaglio la precisione tedesca”.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
insignamotorizzazioniopelprezzi





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.