A- A+
Auto e Motori
Peugeot 208 E 2008 si aggiudicano i Women’s World Car of the Year

La  giuria di Women’s World Car of the Year è composta da 50 giornaliste donne del settore automobilistico, provenienti da 38 Paesi diversi dei 5 continenti.

Le giornaliste hanno nominato le 3 migliori auto di ogni categoria.

Al termine del secondo round, la PEUGEOT 208 è la vincitrice nella categoria delle city car vincendo sulle Toyota Yaris e Honda Jazz.

Eletta Auto dell'Anno 2020 e già detentrice di 24 premi, PEUGEOT 208 si pone al centro del segmento B contribuendo al successo della gamma PEUGEOT. Il suo aspetto atletico e il design innovativo le conferiscono un carattere unico e alto di gamma, uno stile che è perfettamente in linea con il percorso di crescita del brand PEUGEOT.

Alla fine di gennaio 2021, dal suo lancio ne erano state vendute 265.000 unità in tutto il mondo, di cui circa 40 mila in Italia.

Sempre alla fine del secondo round, PEUGEOT 2008 vince nella categoria SUV urbani contro avversari come Renault Captur e Kia Sonet.

Statuario e distintivo, PEUGEOT 2008 è totalmente in linea con lo stile del brand PEUGEOT, pur mostrando la propria spiccata personalità. Ben posizionato sulle ruote, si impone grazie ad uno stile stile forte e distintivo.

Alla fine di gennaio 2021, dal suo lancio ne erano state vendute 203.000 unità in tutto il mondo, di cui oltre 30 mila nel nostro Paese.

Dell'era della transizione energetica fanno pienamente parte anche le nuove PEUGEOT 208 e 2008, in quanto proposte nelle versioni termica (benzina e Diesel) e 100% elettrica, perfetta declinazione del concetto di Power of Choice.

Questi 2 modelli sono stati premiati seguendo specifici criteri: sicurezza, comfort, tecnologia e connettività, rapporto qualità / prezzo, impatto ambientale e design.

La PEUGEOT 208 e il PEUGEOT 2008 sono quindi in corsa per l'elezione finale della Women’s World Car of the Year, i cui risultati saranno resi noti il prossimo 8 marzo, in occasione della Festa della donna.

 
Commenti
    Tags:
    women’s world car of the yearpeugeot
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    “Elisabetta rifatti una vita…” Filippo, il web sdrammatizza

    Cronache

    “Elisabetta rifatti una vita…”
    Filippo, il web sdrammatizza

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"

    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made

    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.