A- A+
Auto e Motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Nuova PEUGEOT 308 SW fa parte del segmento C SW, un mercato in cui PEUGEOT è presente con successo da molti anni.

Su il sipario per la nuova Peugeot 308 SW, vettura efficiente, avveniristica, iper tecnologica e accattivante. Dal punto di vista del design, la vettura presenta uno stile audace, pur offrendo un eccellente volume di carico. La versione a 5 porte è caratterizzata da un elegante tetto molto inclinato, in grado di aumentare la superficie di carrozzeria su cui modellare la parte posteriore dell’auto, garantendo così lo spazio richiesto, grazie anche ad una lunghezza di 4,64 m e un passo di 2,73 m. Il sofisticato posteriore è invece scolpito in profondità, per creare una linea filante che snellisce lo stile e dà una sensazione di una vettura ben piantata sulle ruote. Il frontale è anch’esso affilato, mentre il profilo elegante.

Nuova Peugeot 308 beneficia di un’aerodinamica di altissimo livello. Tutte le parti visibili e meno visibili della carrozzeria sono ottimizzate ai fini dello stile (i paraurti, i deflettori, il diffusore, i montanti della carrozzeria, i retrovisori, le carenature sottoscocca…). Allo stesso modo, il design delle ruote migliora l’aerodinamica e contribuisce significativamente alle prestazioni. Il guadagno è superiore a 2 grammi di CO₂ rispetto alla versione che sostituisce. Numerosi i vani portaoggetti interamente dedicati al comfort e alla praticità. L’ampia consolle centrale offre spazio per gli oggetti di uso quotidiano del conducente e del passeggero anteriore. Grande anche la modularità, grazie al divano posteriore che può essere diviso in tre sezioni e dispone dei comandi di ribaltamento azionabili direttamente dal vano bagagli. Il portellone posteriore motorizzato offre un facile accesso al bagagliaio anche quando si hanno le mani occupate ed il pavimento del vano di carico offre due posizioni per modulare lo spazio secondo le diverse esigenze. Il volume di carico massimo raggiunge i 608 litri con i sedili in posizione ed arriva a 1.634 litri con il divano posteriore completamente abbattuto. Internamente, il nuovo volante compatto dotato di comandi integrati ha la possibilità di essere riscaldato, il quadro strumenti è digitale e tridimensionale, posizionato in linea con la visione della strada ed è caratterizzato da una dimensione di 10 pollici

Nuova Peugeot 308 SW dispone degli aiuti alla guida semi-autonoma di ultima generazione, per una sicurezza ancora maggiore. Diversi i tipi di motorizzazioni, dalle ibride plug-in, alle versioni benzina (PureTech 110 e PureTech 130 entrambe con cambio manuale a 6 rapporti e PureTech 130 con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti) e Diesel (BlueHDi 130 con cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi 130 con cambio automatico EAT8). Le prime consegne in Italia sono previste per Gennaio 2022 quando è programmato il debutto nel nostro paese.

RMMedia

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentihybridmotorizzazionipeugeotplug-insw





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.