A- A+
Auto e Motori
Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

Aggressività sia nelle linee che nelle prestazioni per la nuova Peugeot 508 Sport Engineered, disponibile nella versione Fastback e nella variante Sw, e che si presenta come la Peugeot di serie più potente di sempre. Oltre a queste caratteristiche graffianti però, la nuova 508 Sport sorprende anche per il suo innato rispetto per l’ambiente, grazie alla tecnologia ibrida Plug-in di cui è dotata, che riduce i consumi e le emissioni ai minimi termini.

Ogni cliente italiano che acquisterà la nuova nuova Peugeot 508 Sport Engineered, riceverà l’invito a partecipare ad un corso di guida sportiva, nel quale potrà conoscere in profondità le eccellenti caratteristiche dinamiche della nuova punta di diamante della squadra del Leone. Un corso che verrà organizzato negli autodromi di Modena e Vallelunga e che sarà tenuto da piloti professionisti. Ma i vantaggi legati all’acquisto della nuova 508 Sport Engineered non finiscono qui: Peugeot offre, infatti, ai suoi clienti italiani anche la Wall box di Enel X che permette di sfruttare al meglio la tecnologia ibrida Plug in di cui è dotata. Per sfruttare al meglio la tecnologia ibrida, infatti, è necessario ricaricare quanto più spesso possibile la batterie dell’auto, per abbattere consumi ed emissioni.

Grazi alla Juice Box, quindi, si può ridurre ulteriormente il tempo necessario per ricaricare l’auto nel proprio box rispetto al caricatore domestico con presa Schuko, con il quale si ricarica la batteria in meno di 7 ore. Con la Juice Box di Enel X, invece, il tempo si riduce ulteriormente, arrivando ad appena 2 o 4 ore. La nuova 508 può contare su tre motori: uno endotermico e due elettrici, in grado di esprimere complessivamente una potenza di 360 cavalli. Numeri messi a terra grazie ad una trazione 4WD che permette di sfruttare al meglio un così grande potenziale. Bruciante la ripresa, con un’accelerazione da 0 a 100 km orari in 5,2 secondi e da 80 a 120 km/h in appena 3 secondi.

A livello di emissioni, la nuova Peugeot 508 Sport Engineered può vantare l’ottimo parametro di 46 grammi di C02 al km. L’auto è in grado di viaggiare in modalità 100% elettrica per oltre 40 km. Il tutto, avvolti in un abitacolo caratterizzato ancor più nella direzione delle performance, grazie a specifiche finiture che esaltano il dinamismo e la personalità di un abitacolo già spettacolare.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    peugeot508 sport engineeredplug-inhybridmobilità sostenibileprezziallestimenti
    in evidenza
    Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

    Che cosa accadrà il prossimo anno

    Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
    Nostradamus, le profezie 2022

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre



    casa, immobiliare
    motori
    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.