A- A+
Auto e Motori
Peugeot: il 2023 segna la piena elettrificazione della casa del Leone

Il 2023 sarà davvero l’anno della piena elettrificazione di PEUGEOT: saranno introdotti in gamma nuovi modelli e nuove tecnologie.

Proposta per la prima volta sui SUV PEUGEOT 3008 e PEUGEOT 5008, prima di essere estesa ad altri modelli della gamma, questa tecnologia ibrida di nuova generazione associa efficienza e semplicità di utilizzo.

L’offerta comprende un motore benzina PureTech di nuova generazione da 136 CV abbinato ad un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione. Grazie a una batteria da 48 V che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre un surplus di coppia ai bassi regimi e una riduzione del consumo di carburante del 15%. Inoltre, consente di guidare in modalità zero emissioni per un massimo di 1 km a bassa velocità e per brevi tratti in città.

Una gamma 100 % elettrica (BEV) ancora più ampia: debutto delle nuove PEUGEOT E-308 ed E-308 SW

La gamma di modelli PEUGEOT 100% elettrici sarà ampliata nel 2023 con l'arrivo delle nuove E-308 ed E-308 SW. La Casa del Leone sarà uno dei primissimi costruttori europei a offrire una SW 100% elettrica. Con la berlina e la SW, la Casa potrà soddisfare le esigenze dei clienti del segmento C che desiderano passare alla mobilità a emissioni zero.

Il dinamismo e il piacere di guida, elementi fondanti del DNA di PEUGEOT, sono stati al centro dello sviluppo di queste nuove versioni che adottano un’inedita motorizzazione elettrica particolarmente potente ed efficiente, che sviluppa 115 kW (156 CV).

Le nuove E-308 ed E-308 SW segnano una svolta in termini di efficienza energetica, con appena 12,7 kWh necessari per coprire 100 km (energia utile / autonomia nel ciclo WLTP): un punto di riferimento tra i veicoli elettrici del segmento C. In base al livello di equipaggiamenti, l'autonomia supera i 400 km (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione). Queste prestazioni sono state rese possibili grazie a tutti i progressi compiuti in termini di motorizzazione e batteria, ma anche di aerodinamica, di ottimizzazione del peso con la nuova piattaforma EMP2 e di riduzione delle perdite per attrito.

Sempre nel segmento C, PEUGEOT conferma la futura presentazione di PEUGEOT e-408 accanto alle versioni ibride plug-in annunciate per la sua fastback dinamica ed innovativa.

PEUGEOT e-408 completerà una gamma PEUGEOT 100% elettrica che soddisfa tutte le esigenze di mobilità, dalla PEUGEOT E-208 al grande monovolume PEUGEOT e-TRAVELLER, passando per le PEUGEOT e-2008,
E-308, E-308 SW ed e-RIFTER.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gamma elettrificatamodellipeugeot





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.