A- A+
Auto e Motori
Peugeot, è il marchio numero 1 per consumatori portoghesi

Per l'ottavo anno consecutivo, Peugeot ha consolidato la sua posizione di Marchio di riferimento tra i consumatori portoghesi, aggiudicandosi il titolo di “Scelta dei consumatori 2021”, a seguito del sondaggio condotto su 1.670 persone da “ConsumerChoice - Centro di Valutazione della Soddisfazione dei Consumatori". Con un punteggio dell'89,92% e il miglior indice di soddisfazione della sua categoria, PEUGEOT ha vinto tra 11 marchi automobilistici generalisti, tutti candidati al premio "Scelta del Consumatore".

Questo riconoscimento rende ancora una volta merito all'immagine del Marchio e al successo di PEUGEOT in Portogallo, rafforzato da una costante crescita di posizionamento nel mercato e da una strategia di elettrificazione che, combinata con un'offerta di servizi completa, consente alla Casa del Leone di offrire ai propri Clienti 7 versioni 100% elettriche o ibride plug-in, sia nel segmento delle autovetture che in quello dei veicoli commerciali.

"Ci sentiamo immensamente orgogliosi e soddisfatti di questo riconoscimento assegnatoci dai consumatori portoghesi. Soprattutto alla fine del 2020 che si è rivelato particolarmente impegnativo e che ha richiesto nuove risposte nel contesto della pandemia che stiamo ancora attraversando. Il premio “Consumer Choice 2021” ribadisce nuovamente l’apprezzamento di PEUGEOT da parte dei Clienti portoghesi, rafforzato dai risultati commerciali che il Marchio ha registrato sul mercato nel corso del 2020. È infatti l'unico Brand automobilistico a vedere crescere la propria quota in questo mercato per l'undicesimo anno consecutivo.

Questi risultati sottolineano la rilevanza delle nostre scelte e della nostra strategia. Abbiamo potuto concentrare tutti i nostri sforzi, obiettivi e risorse in una direzione: il Cliente. Questi successi, sia in termini di immagine che di vendita, sono dovute non solo al posizionamento della nostra gamma di prodotti e servizi correlati con una particolare attenzione all'elettrificazione, ma anche a tutta l'energia e all'impegno dei nostri team che si impegnano quotidianamente per rendere la vita più facile ai nostri Clienti. Mi riferisco, in particolare, alle Concessionarie PEUGEOT che, nonostante le enormi incertezze di un mercato indebolito dalla pandemia del Covid-19, hanno svolto un ottimo lavoro", sottolinea Jorge Tomé, Amministratore Delegato di PEUGEOT Portogallo.

Vittoria di categoria rafforzata da un 3° posto assoluto

L'ottimo punteggio di PEUGEOT dell'89,92% è il risultato della combinazione del 90,10% ottenuto per il criterio "Soddisfazione" e dell'88,70% per "Intenzione di acquisto/Raccomandazione". Due risultati molto positivi. Inoltre, PEUGEOT ha registrato il miglior risultato su 6 dei 10 criteri di valutazione con punteggi superiori a 9 punti, su un massimo di 10.

Considerando tutte le categorie di attività analizzate, il punteggio dell'89,92% dato a PEUGEOT dai consumatori portoghesi ha permesso di posizionare il Marchio sul 3° gradino del podio assoluto su un totale di 724 marchi di diversi settori (per un totale di 218.641 valutazioni), sottolineando ulteriormente il suo status di Marchio di riferimento. Il primo posto è stato assegnato all'Oceanario di Lisbona (93,07%), seguito dal gruppo ospedaliero Lusíadas Saúde (90,72%) e poi a PEUGEOT.

Crescita continua della quota di mercato negli ultimi 11 anni

PEUGEOT è l'unico Marchio automobilistico ad aver registrato una crescita continua della propria quota di mercato, anno dopo anno, negli ultimi 11 anni.

Nel 2020, PEUGEOT Portogallo ha venduto un totale di 21.494 veicoli e ha aumentato la propria share di mercato al 12,4%, rispetto all'11,8% di fine 2019.

Tra la gamma di prodotti disponibili sul mercato portoghese ci sono ben 3 modelli eletti " Car of the Year": Nuova PEUGEOT 208, eletta nel 2020, che rappresenta la strategia "Power of Choice" del Marchio offrendo ai propri Clienti tre tipi di alimentazioni: elettrica, a benzina o Diesel; Nuovo PEUGEOT 3008, eletto nel 2017 e ora in arrivo nella rete dei Concessionari nella nuova versione, con motori termici e ibridi plug-in; infine, PEUGEOT 308, "Car of the Year" nel 2014, recentemente introdotta in Portogallo con una gamma rinnovata.

PEUGEOT

Loading...
Commenti
    Tags:
    peugeotportogallo
    Loading...
    in evidenza
    Conte si dimette, 'Lutto Travaglio' Ironia social sul direttore del Fatto

    La crisi di governo vista dalla rete

    Conte si dimette, 'Lutto Travaglio'
    Ironia social sul direttore del Fatto

    i più visti
    in vetrina
    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...

    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ

    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.