A- A+
Auto e Motori
Peugeot rinnova la gamma 508

La gamma di PEUGEOT 508 guarda al futuro e si rinnova in alcuni dettagli in vista del 2022, ribadendo il proprio posizionamento all’interno del mercato.

Berlina fastback oppure Station Wagon, i due volti innovativi di PEUGEOT 508 sono da tempo biglietto da visita delle innovative tecnologie della Casa del Leone. Non solo, l'ammiraglia PEUGEOT beneficia anche dello sviluppo proveniente dal mondo delle competizioni, come dimostra la gran turismo 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED presentata pochi mesi fa.

L'avvicinarsi del nuovo anno è un’occasione per aggiornare la gamma versioni disponibili nel mercato italiano per offrire ai clienti una gamma ancor più centrata sulle aspettative ed esigenze di un pubblico esigente. Escono di scena gli allestimenti Active, Allure e Business, mentre rimangono confermati l’Active Pack, Allure Pack, GT e GT Pack in grado di declinare alla perfezione i contenuti innovativi del modello e di intercettare le esigenze del cliente italiano.

A livello di colori, la nuova tinta offerta senza sovrapprezzo è il Dark Blue metallizzato, una colorazione che valorizza le linee e si sposa alla perfezione per un utilizzo da vettura di rappresentanza.

Sempre a livello estetico, le cornici dei finestrini segnano un nuovo corso stilistico adottando la colorazione Nero Brillante su tutta la gamma, così come le calotte degli specchietti. Lo stesso dettaglio riguarda le barre al tetto per 508 SW. Anche la griglia anteriore degli allestimenti GT e GT PACK passa al Nero Brillante con inserti Dark Chrome per esprimere ancor più un carattere alto di gamma.

Le novità proseguono nell'abitacolo, dove troviamo il dettaglio di stile del pulsante di avviamento dell’auto che diventa anch’esso Dark Chrome per gli allestimenti Allure Pack, GT e GT Pack. In particolare, per l'allestimento GT Pack della variante HYBRID 225, l'interno misto TEP/Alcantara® si allinea ora alla pari versione termica, adottando una colorazione più scura. L'allestimento Allure Pack si arricchisce inoltre di una dotazione molto importante ed apprezzata dai clienti: i proiettori Full LED diventano dotazione di serie. L’ammiraglia della casa conferma l’ampia gamma di motorizzazioni, benzina, Diesel ed anche plug-in hybrid. Diesel BlueHDi 130, benzina PureTech Turbo 130 e HYBRID Plug-in 225, tutte abbinate di serie al cambio automatico a 8 rapporti EAT8, in grado di elevare l’esperienza di guida.

Anche il listino è oggetto di rivisitazione, semplificando la possibilità di scelta negli allestimenti tra Active Pack, Allure Pack, GT e GT Pack. L'eliminazione di 3 allestimenti rispetto alla situazione precedente permette di concentrare i contenuti innovativi del modello e di intercettare le esigenze del cliente italiano, facilitandone anche la scelta.

Il listino di 508 parte da 33.900 euro del benzina PureTech turbo in configurazione berlina e allestimento Active Pack, 1000 euro in più per la versione SW. La motorizzazione ibrida plug-in inizia invece dai 48.950 euro di 508 berlina HYBRID ma nell’ancor più completo allestimento Allure Pack.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
508allestimentigammamotorizzazionipeugeot





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.