A- A+
Auto e Motori
Pirelli P Zero Tailor Made, progettato per la nuova Ferrari 488 Challenge Evo

Alle finali del Mugello Pirelli ha presentato il nuovo pneumatico Pirelli P Zero DHA, che equipaggerà la nuova Ferrari 488 Evo, a partire dalla stagione 2020, in tutti i 4 calendari del Ferrari Challenge (Europa, Nord America, Asia Pacific e nazionale UK). Grantu- rismo da corsa, le hypercar del Programma XX e Formula 1 storiche tutte gommate Pirelli hanno fatto da cornice alla presentazione.

PIRELLI E FERRARI CHALLENGE, 27 ANNI ASSIEME

Nell’edizione numero 27 delle Finali Mondiali Ferrari svoltasi sul circuito del Mugello, Pirelli ha presentato il pneumatico per la Ferrari 488 Challenge Evo. Una gomma che ha soddisfatto le richieste della casa del Cavallino Rampante permettendo alla nuova GT da corsa di migliorare le performance in pista rispetto alla versione precedente. È dall’esordio nel 1993 che Pirelli collabora con Ferrari in veste di fornitore esclusivo di pneumatici della serie in tutte le aree del mondo in cui si disputa.

7 MESI SU 7 PISTE

Gli ingegneri Pirelli hanno lavorato a stretto contatto con quelli del cavallino per circa 7 mesi. Il nuovo pneumatico, disponibile nelle misure 275/675-19 DHA (anteriore) e 315/705-19 DHA (posteriore), è stato sviluppato partendo dalla realizzazione di un modello virtuale, utilizzabile nel simulatore di guida, validandone successivamente le caratteristiche con test indoor su macchinari da banco ed è infine stato testato in sette circuiti europei, tra i quali Vallelunga, Mugello, Le Castellet e Silverstone, per verificare la tenuta di strada e l’integrità in diverse condizioni di guida e climatiche, confermando le performance della 488 Challenge Evo. Il nuovo P Zero adotta una nuova mescola battistrada ed è prodotto nella linea Motorsport della fabbrica Pirelli in Romania, dove nascono i pneumatici per la Formula 1.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrarri 488 challege evopirelli p zero





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo



motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.