A- A+
Auto e Motori
Porsche: più potente e sportivo di sempre, ecco il nuovo Macan

I nuovi modelli Macan sono ordinabili da subito e saranno consegnati in Europa da inizio ottobre 2021.

Più potente, sportiva e dalle linee affilate di sempre, Porsche lancia il nuovo Suv Macan, disponibile in tre versioni. L'ammiraglia sportiva GTS può contare su un motore V6 biturbo da 2,9 litri che eroga 324 kW (440 CV), quindi 44 kW (60 CV) in più rispetto al modello precedente. Accelera da 0 a 100 km orari in 4,3 secondi se equipaggiata con il pacchetto Sport Chrono e raggiunge una velocità massima di 272 km orari. Anche la Macan S è ora dotata di un motore V6 biturbo da 2,9 litri che sviluppa 20 kW (26 CV) di potenza in più rispetto al passato, per un totale di 280 kW (380 CV).

Ciò consente alla vettura di raggiungere i 100 km orari con partenza da fermo in 4,6 secondi e una velocità massima di 259 km orari. Il motore che funge da punto d'ingresso nel mondo Macan è un quattro cilindri turbo di nuova concezione con potenza di 195 kW (265 CV). Accelera da 0 a 100 km orari in 6,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 232 km/h. Tutti i motori sono abbinati alla trasmissione a doppia frizione Porsche a sette velocità e al sistema di trazione integrale attiva Porsche Traction Management. I nuovi modelli Macan offrono inoltre sospensioni estremante versatili che bilanciano il massimo confort durante la marcia e le prestazioni dinamiche delle auto sportive. Il telaio è stato ulteriormente ottimizzato: la Macan risponde ora con una sensibilità ancora maggiore e in modo più diretto alla situazione di guida e alle condizioni della strada, offrendo al guidatore un feedback superiore attraverso il volante. La Macan GTS si distingue ora dalle altre derivate ancora più di prima grazie alle sospensioni pneumatiche sportive ora di serie, che abbassano la carrozzeria di 10 millimetri.

I vantaggi dinamici della nuova GTS sono dovuti soprattutto a una rigidità delle sospensioni pneumatiche maggiore del 10% sull'asse anteriore e del 15% sull'asse posteriore rispetto al modello precedente. Porsche ha ulteriormente affinato la linea del suo SUV compatto con una serie di modifiche specifiche. Il frontale ridisegnato con un inserto dello stesso colore della carrozzeria enfatizza la larghezza della Macan, conferendole una maggiore imponenza su strada. Sulla nuova GTS, il centro della sezione frontale e altri elementi sono rifiniti in nero. La sezione posteriore, in basso, risulta ora completata da un vistoso diffusore dal design particolarmente tecnico. Qui e nella sezione anteriore è presente una nuova struttura 3D, che è disponibile come optional anche per i sideblade sulle fiancate della vettura. I fari a LED con sistema Porsche Dynamic Light System (PDLS) e gli specchietti laterali Sport Design sono ora di serie su tutti i modelli. Per la nuova Macan sono disponibili complessivamente 14 colori, incluse le nuove tonalità Papaya Metallizzato e Blu Genziana Metallizzato, oltre al Verde Pitone per la Macan GTS con pacchetto GTS Sport.

Anche i cerchi più grandi sono montati di serie: misurano almeno 19 pollici per la Macan, 20 pollici per la Macan S e 21 pollici per la Macan GTS. L'abitacolo della nuova Porsche Macan è stato sostanzialmente rinnovato e presenta una console centrale dalla linea moderna ed elegante. Il suo nuovo concetto operativo, che si avvale di superfici a sfioramento invece che di pulsanti tattili, conferisce maggiore linearità al cockpit. Al centro del modulo di comando, ora organizzato in modo estremamente chiaro e razionale, è collocata una nuova leva selettrice, più corta. Anche l'orologio analogico nella parte superiore del cruscotto è ora incluso nella dotazione di serie. I nuovi modelli Macan sono ordinabili da subito e saranno consegnati in Europa da inizio ottobre 2021. In Italia, i prezzi partono da 66.293,00 euro per la Macan, 75.403,00 euro per la Macan S e 92.431,00 euro per la Macan GTS, inclusa IVA e dotazioni specifiche.

RMMedia

 

 

Commenti
    Tags:
    porschemacanmy 2021motorizzazioniallestimenti
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo



    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.