A- A+
Auto e Motori
Renault Arkana: si conferma un pilastro della Renaulution

Renault Arkana incarna perfettamente la Renaulution e la “Nouvelle Vague” della Marca Renault,

la svolta del rinnovamento e della modernità, ed è il primo modello con cui la Casa della Losanga è partita alla riconquista del segmento C. Renault Arkana incarna perfettamente la Renaulution e la “Nouvelle Vague” della Marca Renault, la svolta del rinnovamento e della modernità, ed è il primo modello con cui la Casa della Losanga è partita alla riconquista del segmento C, proseguita poi con Nuova Mégane E-TECH Electric e con il SUV tecnologico Nuovo Austral che arriverà nei prossimi mesi sul mercato italiano.

Arkana si inscrive nel filone delle “voitures à vivre ma con un approccio risolutamente moderno e innovativo, di nuova generazione, grazie alla tecnologia E-TECH efficiente ed accessibile.

Lanciato sul mercato un anno fa, Renault Arkana ribalta i codici tradizionali con una formula rivoluzionaria che supera tutti i paradossi. Elegante e spazioso, sportivo e confortevole, il primo SUV Coupé realizzato da un costruttore generalista mostra il suo DNA al 100% ibrido con grande personalità.

 

 

Facendo il pieno di emozioni, tecnologie ed efficienza energetica, con emissioni di CO2 ridotte, Renault Arkana è un’auto senza compromessi a cui non manca proprio nulla.

Disponibile con l’innovativo sistema ibrido E-TECH 145, consuma meno carburante e garantisce il massimo piacere di guida. Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh,  Renault Arkana offre a tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete.  La batteria di Arkana E-Tech 145 si ricarica automaticamente guidando, grazie alla frenata rigenerativa. Questo SUV ibrido, che non scende a compromessi in termini di design, spazio e tecnologia a bordo, permette di circolare in città in modalità 100% elettrica fino all’80% del tempo, grazie alla sua innovativa tecnologia proveniente dal mondo delle gare automobilistiche. L’esperienza di guida è silenziosa e confortevole, con una riduzione delle emissioni di CO2 ed un risparmio di carburante che può raggiungere il 40% rispetto ai motori benzina equivalenti.

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia E-TECH, derivata direttamente dalla Formula 1, e a tutte le innovazioni introdotte sull’aerodinamica del veicolo - in particolare un SCx di 0,72 che è del 25% più efficace rispetto a quello dei SUV tradizionali, Renault Arkana E-TECH 145 consuma solo 4,8 l/100 km   ed emette appena 108 g di CO2/km.

Renault Arkana non sacrifica l’abitabilità per l’efficienza. Offerta unica nel Segmento C, questo SUV Coupé lungo 4,57 m presenta un sistema di ibridazione E-TECH alloggiato in corrispondenza del retrotreno. La sua compattezza permette di offrire la stessa abilitabilità delle versioni termiche.

Finora, Renault Arkana ha già conquistato 8.000 clienti italiani, di cui più dell’80% sono clienti privati, che scelgono per il 90% la motorizzazione E-TECH Hybrid 145 e la versione top di gamma.

A partire dal mese di giugno, Renault propone con Arkana l’offerta “Fast Track” con cui il cliente ha la consegna del veicolo nuovo garantita in meno di 30 giorni. L’offerta è disponibile per la versione specifica Arkana R.S. line Fast Track E-Tech Hybrid 145.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.