A- A+
Auto e Motori
Reputation Awards 2020: BMW Group nella top ten italiana

Si è solta rgorosamente in  in streaming, causa Covid-19  la nona edizione dei Reputation Award, appuntamento in cui The RepTrak Company ha svelato la classifica dei brand con la migliore reputazione in Italia. L’edizione 2020 è stata dominata da Lego che si è aggiudicata la prima posizione davanti a Ferrari e The Walt Disney Company.

Il BMW Group si è classificato al 10° posto assoluto, confermandosi come la seconda azienda automobilistica con la migliore reputazione in Italia con un punteggio di 78.86 punti dopo Ferrari.

Le aziende, che ormai operano in quella che viene definita stakeholder economy, devono la loro reputazione al giudizio dei clienti e dei diversi attori sociali, che valutano tutto ciò che l’azienda fa, tenendo in considerazione ogni aspetto rilevante per un’impresa, dai prodotti e servizi erogati alla governance e l’attenzione alla sostenibilità. In termini di reputazione emerge che le tematiche sociali, politiche, umane ed ambientali sono rilevanti tanto quanto i prodotti e le specifiche attività di business.

In questo contesto, per il BMW Group Italia un ruolo determinante al mantenimento di una posizione di vertice nella classifica delle aziende con la migliore reputazione in Italia lo gioca il progetto di Corporate Social Responsibility SpecialMente, che da due decenni vede impegnata la filiale italiana del BMW Group in molteplici iniziative negli ambiti strategici di intervento che l’azienda ha scelto: cultura, dialogo interculturale, inclusione sociale, sicurezza stradale e sostenibilità.

“La presenza costante ai vertici delle classifiche delle aziende con la migliore reputazione - ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia -  conferma il valore che gli stakeholder riconoscono alle nostre attività, in tutti gli aspetti che concorrono alla creazione della reputazione della marca.”

“I risultati negli ambiti di citizenship, leadership, workplace e governance – ha proseguito Di Silvestre - sono il frutto della nostra forte attenzione alla CSR e dell'alta percezione del nostro programma CSR SpecialMente che negli ultimi anni è diventato un vero punto di riferimento, non solo nel settore automotive. Il nostro impegno nella comprensione interculturale, nell'inclusione sociale, nella sostenibilità e nella sicurezza di guida ha raggiunto livelli assoluti di notorietà e apprezzamento da tutti gli stakeholder (media, istituzioni, ONG, pubblico in generale)”.

“Anche durante la crisi Covid – ha poi concluso - il nostro impegno è continuato, sia garantendo il costante supporto alle numerose attività già in essere e ai partner di lunga data, sia dando vita a nuove iniziative: la donazione di 60 mila mascherine al personale sanitario, un progetto sull'autismo con I bambini delle Fate e un programma di smart learning sull'inclusione sociale con Dynamo Camp.”

Loading...
Commenti
    Tags:
    reputation awards 2020bmw group
    Loading...
    in evidenza
    Silvio Berlusconi senatore a vita? No, "seratone a vita". Lo striscione

    Costume

    Silvio Berlusconi senatore a vita?
    No, "seratone a vita". Lo striscione

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO

    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane

    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.