A- A+
Auto e Motori
Rinnovata la partnership traFCA Bank e AXA

FCA Bank e AXA Partners, la Business Unit del Gruppo AXA specializzata in protezione del credito, servizi di assistenza e assicurazione di viaggio, rinnovano la partnership per la distribuzione di prodotti assicurativi inclusi nelle soluzioni di finanziamento offerte ai clienti per l’acquisto di una vettura presso la rete dei concessionari Jeep, Alfa Romeo, Maserati, Fiat, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Tali prodotti assicurativi saranno disponibili anche presso la rete ufficiale dei concessionari degli altri brand non appartenenti al gruppo Stellantis per i quali FCA Bank è finanziaria captive.

La partnership è stata rinnovata per due anni a partire dal 1° gennaio 2021, con un’opzione a prolungare per un ulteriore anno. Le soluzioni assicurative per le quali la partnership è attiva sono:

  • Assicurazione credito protetto per i mercati Portogallo, Svizzera, Austria, Grecia, Danimarca e Polonia. Questa copertura assicurativa protegge il cliente per il pagamento delle rate del finanziamento, nel caso che accadano eventi che riducano la sua capacità di rispettare gli obblighi di pagamento.
  • Assicurazione GAP (Guaranteed Asset Protection), per i mercati Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Svizzera, Austria, Grecia, Danimarca e Polonia. La polizza copre per il cliente la differenza tra il valore di mercato del veicolo e il valore del veicolo nuovo, nel caso di perdita della vettura.

Aspetto chiave della partnership è la riassicurazione dei premi GAP presso la controllata di FCA Bank in Irlanda, FCA Capital Re, specializzata nel riacquisto del rischio assicurativo per le polizze distribuite da FCA Bank.

FCA Capital Re ha sede in Irlanda, a Dublino, ed è interamente parte del Gruppo FCA Bank, per il quale agisce in qualità di riassicuratore captive, assumendo il rischio delle polizze assicurative distribuite da FCA Bank presso le reti dei concessionari nei principali mercati europei.

FCA Capital Re può contare su un team altamente specializzato nel business assicurativo, giovane e con una spiccata diversità culturale dei suoi membri. La società è attiva dal 2008, e interagisce con compagnie leader nel campo dell’assicurazione e della riassicurazione.

La peculiare sinergia tra AXA Partners, l’assicuratore, FCA Bank, il distributore, e FCAC Re, il riassicuratore, permette di offrire ai clienti prodotti assicurativi di valore, con tariffe attraenti e stabili.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    fca bankaxa
    in evidenza
    Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

    Wanda, Fico e... Gallery Vip

    Cristina D'Avena, bikini esplosivo
    Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente



    casa, immobiliare
    motori
    Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

    Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.