A- A+
Auto e Motori
Salone di Guangzhou Peugeot svelai i nuovi 4008 e 5008 e la berlina 508 L PHEV

I Nuovi PEUGEOT 4008 e 5008 riprendono il design ispirato e moderno dei modelli europei. In Cina, PEUGEOT dispone oggi di una gamma SUV totalmente rinnovata. La gamma dei modelli PEUGEOT è ancor più attrattiva con il lancio della berlina 508 L PHEV, ibrida plug-in. Questo è il terzo modello elettrificato lanciato in un anno, dopo il PEUGEOT e-2008 100% elettrico e il PEUGEOT 4008 PHEV 4WD, Plug-In hybrid con trazione integrale.

DONGFENG PEUGEOT è determinata ad accelerare lo sviluppo della sua presenza nel mercato cinese, con una gamma di modelli altamente tecnologica e con un design fortemente distintivo. Il Brand invia un segnale forte ai Clienti cinesi fan del Leone con il lancio di queste tre novità al Guangzhou Motor Show, insieme alla celebrazione dei 210 anni di PEUGEOT.

Nuovi PEUGEOT 4008 e 5008: design distintivo, gamma SUV rinnovata

I nuovi SUV PEUGEOT 4008 e 5008 adottano i codici stilistici dei loro cugini europei. La loro calandra anteriore senza cornice mette in scena un motivo stilistico molto tecnico, che nasce intorno al Leone centrale e che si integra lateralmente con il resto del paraurti, per un effetto visivo spettacolare. Le luci diurne a LED verticali rappresentano la nuova firma luminosa del Brand. I gruppi ottici posteriori con il triplo artiglio 3D e con gli indicatori di direzione progressivi sottolineano anch’essi la tecnologia del modello. Il design del corpo vettura fonde eleganza, dinamismo e stile felino.

Il PEUGEOT i-Cockpit si evolve per rimanere il punto di riferimento nel segmento C SUV in Cina. Il nuovo schermo touch screen centrale è ora da 10 pollici. Il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici adotta la tecnologia "normally black", per avere più contrasto e fornire una ottima leggibilità. L’interno si caratterizza per nuove finiture e decorazioni e si può avere un nuovo rivestimento in pelle beige chiara.

I nuovi PEUGEOT 4008 e 5008 sono i modelli al vertice della gamma SUV DONGFENG PEUGEOT. Dopo il lancio di PEUGEOT 2008 ed e-2008 nel maggio scorso, la gamma SUV è completamente rinnovata. Ribadisce la presenza di PEUGEOT in questo segmento e la sua identità attraverso un design distintivo ed attraente.

Questi nuovi modelli ribadiscono lo spirito innovativo di PEUGEOT, Brand che celebra i suoi 210 anni di storia nel 2020. Il DNA della più antica Marca automobilistica al mondo si basa sui suoi ingegneri e designer che stanno rivoluzionando il modo di pensare la mobilità, la tecnologia ed il design.

Nuova PEUGEOT 508 L PHEV, nuova gamma elettrificata

La berlina plug-In hybrid PEUGEOT 508 L PHEV attirerà l’attenzione dei visitatori del Salone di Guangzhou. Essa si rivolge ai Clienti "edonisti moderni", alla continua ricerca del piacere e che cercano la qualità dei prodotti, nuove tecnologie e che puntano ad elevare la loro qualità di vita.

Il design esterno del PEUGEOT 508 L PHEV si ispira alle concept car EXALT e INSTINCT da cui si ispira la sua sagoma dinamica e filante. Il badge del modello apposto sulla parte anteriore del muso rende omaggio alla storica 504. Il PEUGEOT i-Cockpit® (quadro strumenti digitale, volante compatto e schermo touch screen centrale con tasti in stile pianoforte) conferisce all’abitacolo un aspetto estremamente tecnologico e di grande qualità.

La PEUGEOT 508 L PHEV è dotata di un motore termico 360 THP turbocompresso ad iniezione diretta abbinato ad un motore elettrico AISIN. Questi motori sono collegati ad un cambio automatico Aisin ad 8 rapporti. La potenza complessiva generata da questi motori è di 183 kW (249 CV) e la coppia massima è di 360 Nm. Sono disponibili tre modalità di guida: 100% elettrico, Hybrid e Sport. Il piacere di guida è ulteriormente esaltato dal telaio e dagli aiuti alla guida semi-autonomi ADAS 2.0. La sicurezza è ottimale grazie anche ad un dispositivo di protezione della batteria in caso di urto, testato in 12 condizioni estreme.

Prezzo ufficiale della nuova berlina plug-in hybrid PEUGEOT 508 L PHEV:

  • 360 THP Plug-In Hybrid Technological Edition: 215.700 yuan (27.700 Euro).
  • 360 THP Plug-In Hybrid Driving Control Edition: 227.700 yuan (29.200 Euro).

DONGFENG PEUGEOT accelera così la sua strategia "Move to Electric". Entro il 2023 tutti i modelli PEUGEOT disporranno di una versione elettrificata oltre ad una versione termica. Entro il 2025 la gamma sarà completamente elettrificata.

DONGFENG PUGEOT: Tre nuovi prodotti e le ambizioni per il futuro

 DONGFENG PUGEOT rimane fedele alla sua linea di condotta: progettare modelli dal forte design PEUGEOT, con caratteristiche specifiche pensate per il mercato cinese. Il piano "Yuan +" e le "5 garanzie" sostengono questa gamma offrendo ai Clienti fiducia e tranquillità.

Nei prossimi anni DONGFENG PEUGEOT seguirà la strategia del prodotto "1+N", che garantirà il lancio di almeno una novità all’anno ma anche di modelli esclusivi pensati per soddisfare le aspettative dei Clienti cinesi. Le prossime piattaforme ed i nuovi modelli di Groupe PSA saranno sistematicamente introdotti sul mercato cinese.

DONGFENG PEUGEOT esporrà l’intera gamma sullo stand situato nella Hall 3.1 del Salone di Guangzhou dal 20 al 29 novembre. I nuovi SUV PEUGEOT 4008 e 5008 con il loro design distintivo e la gamma elettrificata (PEUGEOT e-2008, 4008 PHEV 4WD e 508 L PHEV) occuperanno il posto d’onore. A partire dal 21 novembre, i visitatori potranno vedere dal vivo la berlina PEUGEOT 508 L versione "2021", la berlina PEUGEOT 408 e il SUV PEUGEOT 2008. Il Leone monumentale, Ambasciatore del Marchio in taglia XL, identificherà in maniera netta lo stand PEUGEOT.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
peugeotsalone di guangzhou





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.