A- A+
Auto e Motori
Sensibile riduzione degli spostamenti con le due ruote a livello nazionale

FOCUS2R l’osservatorio sulla mobilità a due ruote di Confindustria ANCMA (associazione nazionale ciclo motociclo ed accessori) e socio unico di EICMA (esposizione internazionale ciclo e motociclo ed accessori), grazie alla black box di moto.app, di cui è partner ed installata su oltre 100 mila veicoli, ha potuto monitorare e verificare la sensibile diminuzione dell’uso e quindi anche la grande attenzione e responsabilità che i possessori di due ruote hanno messo in pratica dall’emissione del DCPM 11/03/2020.

I dati si riferiscono al 77% agli scooter e il rimanente 23% alle moto.

Da lunedì 24 febbraio 2020 in cui circolavano il 34,18% dei mezzi del campione si è passati al 18,06% del giorno 12 marzo 2020. Nello stesso periodo i km percorsi in media sono scesi da 22,1 a 15,7.

Si allegano i grafici che indicano: percentuale veicoli circolanti, km percorsi medi e dato combinato veicoli/km (indice utilizzo veicolo).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
motomoto appstatisctiche





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it



motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.