A- A+
Auto e Motori
Skoda, lancia sei nuovi modelli BEV entro il 2026

Škoda Auto porterà la gamma di veicoli elettrificati a un totale di sei modelli entro il 2026.

Oltre Škoda Enyaq ed Enyaq Coupé, che saranno aggiornati nel 2025, Škoda prevede di introdurre quattro nuovi veicoli completamente elettrici: una "Small" come SUV elettrico entry-level, una "Compact", che si chiamerà ufficialmente Elroq, un modello "Combi" e una "Space", la versione di produzione del concept Vision 7S. Nel 2024, il primo veicolo BEV in arrivo sarà il "Compact", che si chiamerà ufficialmente Elroq. Lungo circa 4,50 metri e con una combinazione di dimensioni compatte e interni spaziosi e pratici, Elroq sarà il modello completamente elettrico che prenderà il posto di Škoda Karoq e amplierá ulteriormente la presenza della Casa boema nel segmento dei SUV.

Il futuro modello di accesso oggi è identificato come "Small". Sarà un'auto compatta che Škoda si impegna a portare sul mercato con prezzo di circa 25.000 euro. Il modello sarà introdotto nel 2025. Con una lunghezza di circa 4,10 metri, offrirà una capacità di carico simile a quella dell’attuale Scala. Nel 2025, Enyaq ed Enyaq Coupé riceveranno un aggiornamento completo. "Combi" avrà un ruolo chiave tra i quattro nuovi modelli. Lunga circa 4,70 metri, sarà la prima Wagon tradizionale completamente elettrica del Brand. Il modello Wagon sarà introdotto nel 2026. Il più grande dei futuri BEV Škoda sarà lo "Space", la versione di serie del concept Vision 7S. Sarà lungo circa 4,90 metri e si collocherà al vertice della gamma. Prima della fine dell'anno, Škoda presenterà le nuove generazioni di due modelli importanti e di grande successo internazionale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricobevgammaskoda





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.