A- A+
Auto e Motori
Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike

ŠKODA non produce solo auto, dalla FABIA all’ammiraglia SUPERB, passando per i nuovi SUV, KAMIQ, KAROQ e KODIAQ. La Casa boema, infatti, propone un ricco catalogo di biciclette che conta ben 17 modelli, da quelle per bambini alle e-bike e che possono essere ordinate direttamente in Concessionaria. Le origini di ŠKODA, che nel 2020 festeggia i 125 anni di storia, sono legate proprio alla produzione di biciclette, un legame che prosegue oggi anche attraverso la partnership con il Tour de France.

ŠKODA, che nel 2020 festeggia i 125 anni dalla fondazione, è nata come azienda produttrice di biciclette. I due fondatori, Václav Laurin e Václav Klement, iniziarono infatti proprio con le due ruote e solo nel 1905 intuirono il potenziale della produzione di automobili. È per questo motivo che la Casa boema negli anni è rimasta legata al mondo delle due ruote a pedali, un legame che da 16 anni trova sbocco anche nella posizione di Official Partner del Tour de France, attraverso la fornitura delle auto alla direzione gara, all’organizzazione e a molti dei Team impegnati.

ŠKODA continua a proporre ai suoi Clienti un’ampia offerta di biciclette, che oggi può contare su 17 modelli adatti a ogni necessità, dalle biciclette per i bambini, alle city bike, dai modelli più performanti per il ciclismo su strada, alle mountain bike a pedalata assistita. Le biciclette ŠKODA possono essere ordinate direttamente in Concessionaria.

Tra le più recenti, spiccano le e-mountain bike “EMTB full” e “EMTB”, la prima con sospensioni anteriori e posteriore. Entrambe utilizzano il movimento Shimano STEPS E7000 e batteria STEPS BT-E8010 con capacità di 504Wh. Della gamma elettrificata fanno parte anche i “crossover” E-BIKE ed E-BIKE lady. I modelli KID16, KID 20 e KID 24 sono invece rivolti ai più piccoli e hanno ruote con diametri da 16” a 24”.

Visto il legame con le competizioni ciclistiche, non possono mancare in catalogo modelli racing, caratterizzati da materiali e tecniche costruttive di alto livello, che trovano la massima espressione nella ROAD ELITE, del peso di soli 7,9 kg grazie al telaio in fibra di carbonio ultra-leggero, con componentistica Shimano ULTEGRA-R8000 e cerchi DT Swiss con pneumatici tubeless.

Gli amanti della pedalata nella natura, senza assistenza elettrica, trovano in catalogo tre modelli di mountain bike tradizionali, MTB 29 FULL, MTB 29 e MTB LADY. La versione MTB 29 FULL è dotata di telaio in carbonio, cambio SRAM Eagle e sospensioni DT Swiss con 100 mm di escursione.

Completano l’offerta i modelli da città dal look retrò, che richiama volutamente gli albori della produzione ŠKODA. Alle biciclette VOITURETTE e CITY si affianca la CITY LADY, tutte caratterizzate dal cambio Shimano a 7 rapporti, a cui la VOITURETTE aggiunge la soluzione della trasmissione a cinghia, per una pedalata particolarmente confortevole.

Non manca, infine, una soluzione pensata espressamente per gli automobilisti che vogliono usare le due ruote come mezzo di spostamento per “l’ultimo chilometro” in città. Il modello ripiegabile STRETCHGO trova infatti posto con facilità nel vano bagagli dell’auto.

Maggiori informazioni sulla gamma di biciclette ŠKODA disponibili in Italia, così come sul ricco catalogo di accessori dedicati, sono disponibili presso la rete delle Concessionarie ufficiali.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biciclettee-bikeskoda





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.