A- A+
Auto e Motori
Svelate le prime immagini del nuovo crossover Kia EV6

Ambiente, emozione, ragione, progresso, tecnologia e serenità. Sono questi i pilastri su cui si basa ‘Opposites United’, la nuova filosofia che nei prossimi anni ispirerà il design di tutti i veicoli futuri di Kia. Spirito guida di questa nuova filosofia di design è l’energia positiva che si sprigiona dall’incontro di forze diverse, che sapientemente interpretata dal team Kia ha prodotto un’identità stilistica inedita, fortemente distintiva, caratterizzata da linee nette e forme scultoree.

Opposites United’ avrà la sua prima applicazione concreta su EV6, crossover a trazione elettrica caratterizzato da dettagli high tech ed un abitacolo innovativo e incredibilmente spazioso, che Hyundai presenterà in anteprima mondiale nelle prossime settimane. “EV6, primo modello elettrico di Kia con piattaforma specifica, è il manifesto di un design innovativo che pone al centro l’uomo e la potenza dell’elettrificazione. Crediamo fermamente che EV6 sia un prodotto accattivante e importante per il settore dei veicoli elettrici - ha affermato Karim Habib, Senior Vice President and Head of Global Design Center - Con EV6 abbiamo puntato a realizzare un design distintivo e di forte impatto combinando sofisticate caratteristiche high-tech su volumi puri e generosi, con il risultato di uno spazio interno unico, degno di un veicolo elettrico altamente futuristico”.

Nella parte anteriore della vettura spicca la firma luminosa dei gruppi ottici di marcia diurna dall’aspetto elegante e moderno. Il ‘Digital Tiger Face’ è una evoluzione importante del design dell'era elettrificata con rimandi al celebre ‘Tiger Nose Grille’ di Kia. I fari anteriori includono infine un sistema d’avanguardia ad illuminazione dinamica sequenziale. Nella parte inferiore, spicca invece una grande presa d'aria che visivamente allarga il frontale dell'auto, accentuandone l'immagine high-tech. L’aerodinamica è molto curata, grazie al fondo scocca sigillato che permette di convogliare al meglio i flussi d’aria, per la massima efficienza. Una linea ben definita corre lungo la parte inferiore delle portiere per puntare poi verso l’alto sul profilo dei passaruota posteriori, al fine di enfatizzare lo slancio alla vista laterale.

La parte posteriore è frutto dell’attenzione legata all’ottenimento delle massime prestazioni aerodinamiche. Il montante fortemente inclinato, impreziosito da un inserto in nero lucido, contribuisce ad ampliare l’impatto visivo del lunotto. I flussi d’aria vengono convogliati al meglio grazie alla presenza di due ali (spoiler), una sulla parte terminale del tetto e una collocata più in basso, alla cui base trova spazio il raffinato gruppo ottico posteriore. Uno degli elementi più sorprendenti che spicca nell’abitacolo è il grande display audiovisivo e di navigazione, caratterizzato da un profilo curvo e privo di interruzioni. L’ampio schermo e la plancia compatta trasmettono sensazioni di grande apertura e libertà, come avviene in architettura nei più moderni open space. Frontalmente al sedile del conducente viene invece visualizzato il display del quadro strumenti, mentre la parte centrale della plancia è destinata all’infotainment e alla navigazione.

La larghezza dello schermo contribuisce ad arricchire l’esperienza di guida a bordo di EV6, proponendo un numero minimo di pulsanti fisici, puntando così verso un’ergonomia più ordinata e funzionale e improntata alla massima sicurezza. I sedili sono sottili per limitare l’ingombro e lasciare più spazio possibile ai passeggeri e sono rivestiti in tessuti dal design raffinato, realizzati utilizzando materiali riciclati ed ecosostenibili. EV6 avrà la sua prima mondiale nella seconda metà di marzo 2021, con uno speciale evento online.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricocrossoverev&kia





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.