A- A+
Auto e Motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Le prime consegne di DS 4 sono previste per fine anno e riguarderanno prioritariamente DS 4 LA PREMIÈRE.

È pronta per le ordinazioni, a partire da 29.500 euro, la nuova DS 4, le cui prime consegne sono previste per fine anno. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la più innovativa è la versione ibrida plug-in, E-Tense 225: efficiente e prestante si basa su un motore 4 cilindri PureTech da 180 cavalli accoppiato a un motore elettrico da 110 cavalli con una batteria di capacità totale pari a 12,4 kWh che consente fino a 55 km di autonomia. La coppia di 360 Nm permette di raggiungere i 100 km/h in 7,7 secondi e di coprire i 1.000 metri in partenza da fermo in 27,3 secondi, per un consumo di appena 1,3 litri ogni 100 km ed emissioni a partire da 29 grammi di CO2 per km. DS 4 è disponibile anche con motorizzazione benzina e diesel da 130 a 180 cavalli con consumi (a partire da 4,8 litri ogni 100 km per il diesel e 5,9 litri ogni 100 km per la benzina) ed emissioni di CO2 (125 gr a Km per il diesel e 135 gr a Km per la versione benzina) particolarmente competitivi rispetto alla concorrenza. I prezzi di listino partono da 30.250 euro per la versione Business PureTech 130 automatico, ma è prevista al lancio la possibilità esclusiva di acquistare DS 4 Business BlueHDi 130 automatico, che garantisce un equipaggiamento completo e la tecnologia d’avanguardia di cui è dotata DS 4, a 29.500 euro. A livello estetico DS 4 ha una larghezza di 183 cm e grandi ruote da 720 millimetri (con cerchi fino a 20 pollici, 19 di serie), una lunghezza compatta di 4,40 metri e un’altezza contenuta di 1,47 metri. I proiettori particolarmente sottili sono dotati del sistema DS Matrix Led Vision che combina luci a matrice di Led e direzionali. Sono completati da nuove luci diurne composte da due linee di Led da ogni lato (per un totale di 150 Led).

Il profilo combina fluidità e linee nette. Le maniglie delle portiere a scomparsa accompagnano le superfici scolpite sui fianchi. La silhouette esprime stile deciso ed efficienza aerodinamica. I parafanghi posteriori presentano proporzioni audaci, con curve e spigoli sulla carrozzeria per evidenziare il particolare del montante C con finitura nera lucida dove spicca l’emblema DS Automobiles. La nuova firma luminosa posteriore presenta una lavorazione a scaglie progressive incise al laser. A livello tecnologico, DS 4 offre il DS Drive Assist, un sistema per la guida semiautonoma di livello 2 (il livello più elevato consentito oggi su strada): offre la regolazione della velocità in base al traffico e la possibilità di fermarsi e ripartire negli ingorghi in modalità totalmente automatica. Il sistema assicura anche il posizionamento preciso all’interno della corsia scelta dal conducente. 

RMMedia

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentids automobilesds4motorizzazioniprezzi





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.