A- A+
Auto e Motori
Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Piacere di guida responsabile: versioni ibride plug-in top-di-gamma a due livelli di potenza.

Opel lancia la nuova generazione di Astra, per la prima volte nella storia con una gamma completa, compresa delle versioni plug-in hybrid a due livelli di potenza e, a partire dal 2023, elettrica a batteria. Le versioni con gli efficienti motori diesel e benzina, abbinati a cambi ad attriti ridotti, manuale a sei rapporti e automatico a otto rapporti, saranno disponibili già a partire da ottobre, quando Opel aprirà gli ordini di nuova Astra. La versione top-di-gamma è la Opel Astra ibrida plug-in. La versione ibrida ricaricabile di vertice offre una potenza di sistema di 165 kW/225 CV, un consumo di carburante di 1,4-1,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 31-24 grammi al km.

In alternativa, è disponibile anche una versione ibrida con una potenza di sistema di 132 kW180 CV. Anche in questo caso, il consumo di carburante è di 1,4-1,1 l/100 km e le emissioni di CO2 pari a 31-24 gkm. I due modelli vantano l’accelerazione di una sportiva (da 0 a 100 km/h in 7,7 e 7,9 secondi, rispettivamente), e raggiungono una velocità massima di 235 e 225 km orari.

Grazie alla batteria da 12,4 kWh, la nuova Astra Hybrid è in grado di percorrere in modalità completamente elettrica fino a circa 60 chilometri. I motori termici che completano la gamma della nuova Opel Astra si distinguono per l’elevata efficienza e i bassi consumi di carburante.

Il turbo benzina 1.2 litri tre cilindri a iniezione diretta con cambio manuale a sei rapporti genera 81 kW110 CV, con un consumo di carburante di 5,5-5,4 litri ogni100 km ed emissioni di CO2 pari a 125-123 gkm. Il motore benzina è disponibile anche da 96 kW130 CV con cambio manuale a sei rapporti, un consumo di carburante di 5,6-5,4 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 127-122 gkm o con cambio automatico a otto rapporti (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 5,8-5,5 l100 km, emissioni di CO2 pari a 131-125 gkm). Il diesel 1.5 litri quattro cilindri da 96 kW130 CV è disponibile con cambio manuale a sei rapporti (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 4,5-4,4 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 117-113 gkm) o con cambio automatico a otto rapporti (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 4,7- 4,5 l100 km, emissioni di CO2 pari a 121-116 gkm).

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    opelgammamotorizzazioniallestimenti
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili



    casa, immobiliare
    motori
    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.