A- A+
Auto e Motori
Volkswagen: via agli ordini per il nuovo allestimento Sport della T-Cross

Venduto in oltre 48.000 esemplari dal lancio commerciale in Italia, il City SUV Volkswagen T-Cross amplia la sua offerta con l’introduzione dell’allestimento Sport. Collocata nel cuore della gamma e disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni. Con 4,11 metri di lunghezza, la T-Cross è la più compatta della T-Family, la gamma di SUV e crossover Volkswagen. Il suo design dal carattere forte si sposa con proporzioni razionali che ne esaltano la praticità, soprattutto all’interno. La T-Cross, infatti, ha un bagagliaio tra i migliori della categoria, con un volume che varia da 385 a
455 litri grazie al divano posteriore scorrevole (14 centimetri). Fino a quattro porte USB-C e la possibilità di ricarica induttiva wireless assicurano connettività eccellente e tutta l'energia necessaria per gli smartphone. La gamma italiana della Volkswagen T-Cross si distingue per una dotazione di serie completa già a partire dall’allestimento d’ingresso e per le ampie possibilità di personalizzazione. In particolare, la T-Cross offre 10 diversi colori per la carrozzeria, la disponibilità di pacchetti specifici per caratterizzare lo stile in modo unico ed equipaggiamenti di sicurezza da categoria superiore.

Finora declinata nei tre allestimenti Urban, Style e Advanced, l’offerta del City SUV Volkswagen si arricchisce ora con la T-Cross Sport, che ne esalta il lato più dinamico e urbano. Questo può essere abbinato a tutti i motori disponibili per il modello, ossia il 1.0 TSI 95 CV con cambio manuale, il 1.0 TSI 110 CV con cambio manuale o automatico doppia frizione DSG e il 1.5 TSI 150 CV, offerto solo in combinazione al cambio DSG.

La T-Cross Sport è stata ideata per collocarsi tra l’allestimento intermedio Style e quello al vertice della gamma Advanced. Per questo, la sua dotazione di serie è già sostanzialmente completa sotto ogni aspetto e include, tra gli altri: sistema di monitoraggio dell’angolo cieco Blind Spot Detection, rilevamento della stanchezza del conducente Fatigue Detection, monitoraggio anteriore Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni e ciclisti, assistenza al mantenimento della corsia Lane Assist, assistente all’uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert, sistema di protezione proattivo degli occupanti, cruise control adattivo ACC, sistema infotainment Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot. La caratterizzazione dinamica dell’allestimento Sport si distingue per i cerchi in lega Rochester da 16 pollici con finitura bicolore in nero e alluminio tornito lucido, i vetri posteriori e il lunotto oscurati, le minigonne sportive in tinta carrozzeria e i paraurti anteriore e posteriore R-Line.

Inoltre, come per tutti gli altri allestimenti in gamma, anche per la T-Cross Sport è disponibile un Tech Pack dedicato, che ne arricchisce ulteriormente le dotazioni, in particolare negli aspetti del comfort e della tecnologia. Al costo di 900 Euro, il Tech Pack per la T-Cross Sport include connettività senza fili per smartphone App-Connect Wireless, climatizzatore automatico Climatronic, selezione del profilo di guida Driving Profile Selection, Mirror Pack e volante multifunzione rivestito in pelle.

La nuova T-Cross Sport è disponibile a prezzi di listino che partono da 23.350 Euro, per la versione dotata del 1.0 TSI da 95 CV associato al cambio manuale. I Clienti italiani possono già ordinare la T-Cross Sport presso le Concessionarie Volkswagen, l’inizio delle consegne è previsto per il mese di giugno.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentimotorizzazioniprezzisport t-crossvolkswagen





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.