A- A+
Musica

Il mondo intero è in lutto per la morte di Nelson Mandela, considerato il padre del Sudafrica post-apartheid. Nella sua battaglia contro l'apartheid un ruolo fondamentale lo ha avuto anche la musica, e il rock in particolare. Sono tanti, infatti, i brani che gli sono stati dedicati: da "Mandela Day" dei Simple Minds a "Biko" di Peter Gabriel, passando per "Gimme Hope Jo’Anna" di Eddy Grant, senza dimenticare "Sun City" di Little Steven, oltre a molti altri.

E non va dimenticata la sua amicizia con Michael Jackson, con Bob Geldof, con gli U2 e con Bono Vox in particolare (si pensi a "Silver and Gold"...).

Un ruolo importante lo ha giocato anche "I Want to Break Free" dei Queen, scelto come inno dall'Anc, il partito di Mandela.

E nel rapporto tra Mandela e la musica non si può scordare l'importanza dei tanti concerti organizzati in onore del simbolo della lotta all'apartheid.

 

 

GUARDA I VIDEO:

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mandelanelson mandelamandela musicamandela rockmandela u2mandela canzoni
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari

CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari


casa, immobiliare
motori
Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici

Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.