Home
Parigi-Milano, i violenti temporali sulle Alpi bloccheranno per diversi giorni il traffico ferroviario
Il traffico ferroviario tra Parigi e Milano resterà sospeso per almeno diversi giorni a causa dei violenti temporali che hanno colpito la valle della Maurienne

Treno Frecciarossa (fonte Foto imagoeconomica)
Parigi-Milano, i violenti temporali sulle Alpi bloccheranno per diversi giorni il traffico ferroviario
Il traffico ferroviario tra Parigi e Milano resterà sospeso per almeno diversi giorni a causa dei violenti temporali che hanno colpito la valle della Maurienne, nella regione alpina francese della Savoia. Lo ha comunicato la compagnia ferroviaria francese Sncf, confermando l’interruzione della circolazione nei pressi di Modane, al confine con l’Italia.
Le operazioni di bonifica sono già in corso, ma resta il timore di possibili danni all’infrastruttura ferroviaria, che, se confermati, potrebbero prolungare ulteriormente la sospensione dei collegamenti internazionali.
Secondo la Prefettura della Savoia, il maltempo è stato innescato dalle temperature torride registrate nei giorni scorsi: le piogge intense hanno provocato una piena eccezionale del torrente Charmaix, la più grave degli ultimi 70 anni, con ingenti danni nell’area di Modane e nei comuni limitrofi. Al momento non si registrano vittime.