A- A+
Politica


 

Marta Grande

A soli 25 anni potrebbe diventare presidente della Camera. Stiamo parlando di Marta Grande, la candidata più giovane ad essere stata eletta in queste Politiche. La Grande, portavoce del Movimento 5 Stelle, è colei che secondo i rumor di queste ore, potrebbe sedersi sullo scranno più altro di Montecitorio, Dario Franceschini permettendo. Ovviamente è un discoro solamente ipotetico vista la situazione di stallo e confusione seguita al voto del 24 e 25 febbraio. Bisognerà vedere se nel Pd prevarranno coloro che sono a favore di un'alleanza con Grillo o quelli che vorrebbero riproporre la strana maggioranza che ha sostenuto Monti nelle scorsa legislatura. Fatat questa doverosa premesse, Marta Grande, nata a Civitavecchia, ha un curriculum già di tutto rispetto: si è laureata in Lingue e commercio internazionale negli Stati Uniti, all'Università dell'Alabama e ha conseguito un master in Italia dopo l'esperienza negli Usa.

Si è quindi iscritta all'Università di Roma Tre alla facoltà di Relazioni internazionali. Nel frattempo ha frequentato anche un corso in relazioni internazionali alla Peking University in Cina. Inoltre ha trovato il tempo anche di lavorare: ha fatto la traduttrice e interprete presso la Top of Alabama Regional Council of Government ed ha fatto la volontaria presso la sede italiana di Greenpeace durante il periodo del referendum sul nucleare. Nel 2012, io occasione delle Amministrative a Civitavecchia, è entrata nel M5S. In passato ha sostenuto attivamente la campagna per il referendum sull'acqua pubblica.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marta grandepivettigrillo
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.