A- A+
Politica
25 aprile, nuovo siluro di Di Maio. I ministri leghisti disertano la festa

Dal Salvaroma ai rimpatri e dal caso Rixi al 25 aprile. Nuovo durissimo attacco del M5S agli alleati di governo della Lega. Annunciando la la sua partecipazione alle manifestazioni per la Liberazione il vicepremier del Consiglio Luigi Di Maio spiega che “chi nega il 25 aprile era a Verona con gli antiabortisti". Una dichiarazione che senza lasciare ombra di dubbio si riferisce alla presenza di Matteo Salvini al Congresso Mondiale delle Famiglie che si è tenuto a Verona dal 29 al 31 marzo. 

"Leggo che qualcuno oggi arriva persino a negare il 25 aprile, il giorno della Liberazione. Lo trovo grave", ha attaccato Di Maio in una diretta Facebook. "Non è alzando le spalle e sbuffando che questo Paese cresce. Al contrario, cresciamo se diamo forza a certi valori, alla nostra storia. Perché col menefreghismo non si va da nessuna parte". In questi giorni Salvini ha liquidato le celebrazioni per la vittoria sul nazifascismo come un "derby tra rossi e neri".

Di Maio parteciperà alle celebrazioni organizzate dalla Comunità ebraica di Roma insieme ai Ministri Elisabetta Trenta e Alfonso Bonafede e alla sindaca di Roma Virginia Raggi. Trenta e Raggi saranno presenti al sit in al Cimitero di guerra del Commonwealth mentre Di Maio e Bonafede saranno alla Sinagoga per rendere omaggio alla Brigata ebraica. Anche quest'anno a Roma la Comunità ebraica celebrerà separatamente il 25 aprile e non prenderà parte al corteo dell'Anpi.

I ministri leghisti hanno già da tempo dichiarato che diserteranno la festa per la liberazione, mentre Matteo Salvini ha annunciato che sarà a Corleone: "La vera liberazione è quella dalla mafia", ha detto il leader del Carroccio.

Commenti
    Tags:
    25 aprilefronti di scontro lega-m5spolemica lega-m5sdi maiolegam5smovimento 5 stellelega nordmatteo salviniluigi di maiosalvaromaliberazione
    in evidenza
    Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

    Diletta, Wanda... che foto

    Kardashian, lato B o lato A?
    E il tatto di lady Vale Rossi...

    i più visti
    in vetrina
    Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

    Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020


    casa, immobiliare
    motori
    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.