A- A+
Politica
Sardegna, si litiga per le poltrone. A 69 giorni dal voto niente giunta
Christian Solinas (foto Lapresse)

A due mesi dalla vittoria del centrodestra con Christian Solinas, la Sardegna è ancora senza giunta. Il governatore, appoggiato dalla coalizione di centrodestra con la decisiva spinta di Salvini, alle elezioni dello scorso 24 febbraio è riuscito a battere con ampio scarto (47,8 contro 32,9%) l’ex sindaco di Cagliari Massimo Zedda, sostenuto da una larga alleanza a sinistra, come scrive Il Corriere della Sera. Ma oggi, trascorsi 69 giorni da quel trionfo, Solinas — segretario del Partito sardo d’azione, già eletto nel 2018 in Senato nelle liste della Lega — non è ancora riuscito a formare una squadra di governo. Il motivo? Troppi litigi: la Lega rivendica gli assessorati più pesanti, ma Forza Italia blocca tutto. Eppure, nei giorni prima del voto, lo stesso Salvini aveva promesso: "Quindici minuti dopo la proclamazione degli eletti, faremo la giunta".  

Commenti
    Tags:
    sardegnasardegna giuntasardegna solinassolinas





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.