A- A+
Politica

"Senza nulla togliere all'originalita' di Renzi, e' un concetto che noi abbiamo ripetuto fino alla noia. Non vogliamo larghe intese, ma una larga vittoria: non potevamo chiedere un discorso piu' vantaggioso per noi di quello fatto da Renzi: ha fatto un discorso di sinistra sinistra, radicale per l'immigrazione, filo sindacati per il lavoro e un discorso di sinistra per quanto riguarda, non la famiglia, ma le unioni gay". Lo ha detto Angelino Alfano a 'In Mezz'Ora'.

"Letta e' d'accordo che per decidere" quale deve essere la nuova legge elettorale "si parta dalla maggioranza".  "Noi siamo per un premio di maggioranza che consente al vincitore di governare, mi fa piacere che Renzi ci raggiunga sul nostro terreno dicendo che serve un premier forte, scelta dei cittadini del proprio parlamentare e scelta dei cittadini su chi merita il premio di maggioranza", ha aggiunto. "Noi siamo pronti ad accogliere tutti. Se poi mi si viene a dire che il bambino nato in Italia che studia in Italia e' italiano, da parte nostra c'e' disponibilita'". "L'italia non puo' diventare una immensa sala parto in cui si viene per far nascere italiano un bambino", ha aggiunto. "La famiglia non si tocca. Che a Renzi piaccia o non piaccia, per noi la famiglia e' quella di un uomo e una donna che stanno insieme per procreare".

Tags:
alfanorenziius soligay
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.