A- A+
Politica

 

alfano 500 1

Un messaggio forte e chiaro a Letta. Che arriva da Angelino Alfano, in cui il ministro pidiellino dell'Interno, intervenendo telefonicamente in diretta durante i lavori del Festival del Lavoro di Fiuggi, ribadisce quanto detto ieri. "Il destino del governo è legato al programma e se non è realizzato il governo non va avanti". "Dobbiamo intervenire sulle tasse, sul cuneo fiscale e detassare le nuove assunzioni. Sono questioni fondamentali e, a partire dall'Iva, la nostra linea è evitare l'aumento della tassazione", ha aggiunto.

"Benissimo ha fatto il Pdl attraverso la voce del segretario e vicepremier Alfano a ribadire in maniera secca e decisa la propria volontà politica inequivocabile di staccare la spina a Letta qualora il patto sul programma di riforme e sull'emergenza economica venisse meno", è stato il commento immediato della parlamentare pidiellina Daniela Santanchè. "Imu e Iva sono due punti irrinunciabili della nostra agenda politica e del programma di governo", ha aggiunto.

Anche il presidente dei senatori del Pdl, Renato Schifani, si è detto del tutto in lina con Angelino Alfano quando lega la vita del governo ai provvedimenti che assumera'. "Dopo la mia dichiarazione di ieri, nella quale affermavo lealta' nei confronti del governo, ma anche intransigenza rispetto all'attuazione del programma economico, oggi arriva l'autorevole conferma dalle parole del nostro segretario politico Alfano", ha dichiarato. "Vogliamo con forza che si dica no all'aumento dell'Iva e si' all'abolizione dell'Imu sulla prima casa, ma anche aiutare l'occupazione con la detassazione delle nuove assunzioni, sburocratizzare il Paese e avere un atteggiamento diverso e piu' combattivo in Europa", ha aggiunto, "rimangono queste le nostre condizioni per dare un senso concreto e di reale utilita' alla partecipazione del Pdl al governo".

Tags:
alfanoivalavoroletta
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.