A- A+
Politica
Alluvione Emilia Romagna, talk genuflessi non si pongono l'unica domanda sensata: che fine ha fatto Schlein?

Elly dove sei? a Sankt Moritz, ma dovrebbe tornare dopo il week end, mentre gli angeli del fango spalano, i ministri incontrano il “popolino populista” e Parenzo ci racconta il disgusto di come sia possibile perdere con questi brutti sporchi e cattivi.

LEGGI ANCHE: Alluvione, Bonaccini commissario è un oltraggio alle vittime

Qui non si tratta più di linea politica, inesistente e rabbiosa che neppure Giannini e Verdelli riescono a capacitarsene, è semplicemente la Segretaria che incarna perfettamente il piano inclinato verso la deriva, a dimostrazione che la sinistra può essere solo questo, da quando hanno deciso che il Socialismo era cosa loro, e non Nenni, Lombardo, Tognoli, Greppi e Turati.

L’alluvione emiliana, e badate bene: emiliana non siciliana o calabrese, merita l’urlo contro quelli che sono i veri responsabili di decenni di saccheggi indiscriminati spacciati per buon governo e/o magnifica urbanistica e che non vedrà mai un’azione concreta senza l’ennesimo piano di cementificazione da parte delle Cooperative Edilizie,.

Elly e compagni hanno sempre  manifestato un  sano  fastidio per quelli che, come il dottor Lagioia, non riescono a tenere a bada anche il minimo dissenso, e annegano il fastidio dentro una canzone come “Romagna Mia”. Ma non dimentichiamoci che tra tutte le iatture quella di essere povero o addirittura compagno, fortunatamente, non può essere ascoltato così tanto lontano: il lamento e l’amarezza anche di questi ultimi si fermano a Chiasso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elly schleinpd





in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


in vetrina
Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni


motori
Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.