A- A+
Politica
Almeno 4 senatori M5S con la Lega. Parte la controffensiva di Salvini

 

La 'bomba' è arrivata ieri propro su Affaritaliani.it coin le parole dell'ex ministro delle Politiche Agricole Gianmarco Centinaio, "stiamo trattando il passaggio di senatori del M5S alla Lega". Oggi, secondo quanto risulta ad Affari, arrivano le prime conferme. Regista dell'operazione sarebbe il vicepresidente di Palazzo Madama Roberto Calderoli. Sarebbero almeno quattro i senatori grillini pronti a passare al Carroccio entro martedì e a votare quindi no alla fiducia al governo Conte. Le voci parlano di tre uomini e una donna, tutti eletti nelle Regioni del Sud. Bucche non cucite ma super-cucite sui nomi, anche perché quello che sta provando Matteo Salvini è un vero e proprio colpo di scena.

Una controffensiva rispetto alla caccia ai responsabili/costruttori messa in campo da Palazzo Chigi. Sottrarre senatori pentastellati alla maggioranza per mettere in difficoltà il premier, proprio mentre da Palazzo Chigi si dicono sicuri di avere i numeri. In molti scommetono che, in caso di elezioni politiche anticipate, sarebbe già pronta la ricandidatura per i transfughi pentastellati, ovviamente nelle file della Lega. Ma anche questa è la politica. Battaglia a Palazzo Madama su numeri e poltrone con una voce leghista davvero choc dell'ultimo minuto, "macché quattro. Potrebbero essere otto o perfino 10. Martedì ci saranno delle belle sorprese...". Sarà vero? Basta aspettare.

Commenti
    Tags:
    lega senatori m5s passaggio





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.