A- A+
Politica
Anche Sel appoggia il governo Renzi. "Ma non ci può essere Berlusconi"

Onorevole Fava, secondo lei è possibile un governo a guida Renzi sostenuto da Sinistra ecologia e libertà?
"Dipende tutto da quello che Renzi vuole fare per l'Italia e con chi. La questione non è se ci faccia più simpatia di altri, ma capire qual è l'ordine delle priorità e dei temi da affrontare. Come pensa di innescare questo processo di rivoluzione copernicana nelle istituzioni politiche italiane, quali sono le menti a cui affida la sua stagione di governo e naturalmente anche qual è la squadra che lo accompagnerebbe in questo compito".

Quindi se c'è un documento condiviso voi sareste della aprtita?
"Non per avere la puzza sotto al naso, ma alcune priorità del governo sono naturalmente dirimenti, non possono  essere così ecumeniche da tenere dentro tutti.  Se si può aprire una stagione capace di bonificare il Paese dal ventennio berlusconiano, noi il nostro contributo possiamo darlo. A patto però che la stagione sia questa e quindi anche la proposta di governo vada in questa direzione".

Quindi no ad un governo con Forza Italia e Berlusconi?
"Noi dobbiamo immaginare una discontinuità netta nelle parole, ma anche nei comportamenti. Dobbiamo immaginare una squadra che abbia una sua coerenza. Comunque adesso abbiamo visto solo il trailer del film di Renzi, domani inizia il film e stiamo a vedere quel che succede".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
renziberlusconi
in evidenza
Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

Nino Cerruti

Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


casa, immobiliare
motori
WRC, Pirelli: “Tante incognite per la prima stagione ibrida”

WRC, Pirelli: “Tante incognite per la prima stagione ibrida”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.