A- A+
Politica
Andrea Crisanti, l'atteso nuovo Dino Grandi: forse ci salverà
Crisanti

 E a Stefano Puzzer? Giustamente, un anno di "confino" (per ora...).

Ma Draghi c'è o ci fa? Secondo me, c'è e ci fa! E, bravissimo com'è, ci riesce molto bene a farci, tanto per cambiare... alla grande. Grande! Parola al cui suono in troppi lo hanno abituato. Ma, attenzione! Con queste mosse da fuori di testa, dando ragione ai giudizi-previsioni di "occhio di falco" Travaglio, l'abituale giudizio di grande, potrebbe, tra non molto, essere seguito da certi giudizi appunto, alla Travaglio o, meglio ancora, alla Sgarbi quand'è in gran forma, fuori di sé.

Insomma, la condanna cervellotica, sproporzionata, assolutamente ingiustificata, inflitta al meraviglioso eroe Stefano Puzzer,  potrebbe costargli molto cara, al Grande! Una grossolana e volgare macchia che lo sporcherà per sempre, anche se, nell'impazzimento generale, dovesse diventare Capo dello Stato per caso, come Speranza è ancora per caso, scandalosamente, ministro della Salute e capo del MINCULPOP, avallato a occhi chiusi, dall'espertissimo in vaccini e pandemie, Draghi!

Draghi che, addirittura, ha cominciato a sorridere! Addirittura anche a ridere che uno, con l'aggiunta del bavaglio, stenta a riconoscerlo. Ha assecondato e tuttora asseconda pedissequamente, la sempre più chiaramente assurda condotta della lotta alla pandemia, con l'obbiettivo di raggiungere il miraggio dell'immunità di gregge. 

Ho ricevuto una decina di richieste di chiarimento, per il mio pessimismo sul raggiungimento di un risultato simile. 

Lo giustifico molto facilmente: raggiungile teoricamente, in una nazione "sovranista" al punto di poter blindare tutti i confini e quando nella popolazione di vaccinati per davvero, c'è una piccola minoranza di non vaccinati che statisticamente, circondata da vaccinati, non può infettarli. I non vaccinati possono solo infettarsi tra di loro, ma la probabilità di un loro incontro diventa tanto minore, quanto più il rapporto non vaccinati, vaccinati, è piccolo. Potremmo noi mai arrivare a una tal ipotetica soluzione, col piccolo problema dei vaccinati che si reinfettano a causa dei vava, vaccini vanescenti e con i confini terra, mare, cielo tutti colabrodo?

Ma anche se avessimo vaccini veri, in condizioni reali come quelle attuali, cosa fare col problema dei paesi che attualmente sono al 3% di vaccinati e per giunta coi vava?

L'irresponsabile Speranza, e a questo punto, coirresponsabile Draghi, sperano nella fortuna? Sperano, senza alcun appiglio scientifico, che continuando a far vaccinare tutti, con metodi sempre più nazifascio-talebani, le ricadute saranno sempre meno pericolose? Hanno consultato le fattucchiere, oltre agli scienziati televisivi, da rotocalco?

(segue)

Commenti
    Tags:
    andrea crisanti





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.