Andrea Mura, deputato-velista si dimette da parlamentare - Affaritaliani.it

Politica

Andrea Mura, deputato-velista si dimette da parlamentare

M5S: ANDREA MURA SI DIMETTE DA DEPUTATO, CONTRO DI ME LINCIAGGIO MEDIATICO

Di Maio pronto a far causa per danno immagine Andrea Mura

Luigi Di Maio, secondo quanto apprende l’Ansa, nel suo ruolo di capo politico del M5S, avrebbe dato mandato per avviare una causa verso lo stesso Mura, ritenendo che il Movimento abbia subito un «danno d’immagine» dal comportamento del deputato assenteista.

Andrea Mura, il deputato-velista cacciato dal M5s, si dimette da parlamentare

Il deputato M5S Andrea Mura si dimette da parlamentare. Lo fa con una lettera al presidente della Camera Roberto Fico, pubblicata su Facebook.

M5S: ANDREA MURA SI DIMETTE DA DEPUTATO, CONTRO DI ME LINCIAGGIO MEDIATICO. HO SUBITO DANNI ENORMI E AGIRO IN TUTTE LE SEDI PER DIFENDERE LA MIA REPUTAZIONE

Il deputato con la passione per la vela denuncia "un linciaggio mediatico senza precedenti", "accuse ignominiose basate su fatti inesistenti" e "su affermazioni da me mai pronunciate", che "nessuno ha mai voluto verificare". E precisa: "Ho subito danni enormi e agirò in tutte le sedi per difendere la mia reputazione".

Andrea Mura lamenta di essere stato "espulso dal mio gruppo parlamentaresenza essere nemmeno convocato, senza poter replicare alle accuseinfamanti che mi sono state rivolte". E quindi "alla luce di tutto quello che è accaduto non ha più senso stare in quest'aula, senza poter incidere, senza poter portare avanti il progetto per cui sonostato eletto dai cittadini che mi hanno votato".

L'esponente ex M5S rivendica la "massima serietà" nello svolgimento del mandato e di essere mancato alle sedute "7 volte, per impegni sul territorio o per una breve malattia". E conclude: "Continuerò le mie battaglie per la difesa del mare e dell'ambiente fuori dalParlamento". Le dimissioni di Mura, comunque, dovranno essere votate dall'aula.