A- A+
Politica
Ballottaggi, le previsioni sui risultati del 19 giugno
Ballottaggi, le previsioni sui risultati del 19 giugno

Occhi già puntati sui ballottaggi del 19 giugno nelle cinque principali città dove si è votato. Affaritaliani.it pubblica le stime sui risultati del secondo turno a Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna realizzate in collaborazione con il sondaggista Renato Mannheimer, partner di Eumetra Monterosa.

A Roma non c'è storia. Virginia Raggi, sulla base di queste previsioni, diventerà il primo sindaco donna della Capitale. La candidata del Movimento 5 Stelle si attesta tra il 51 e il 60% dei voti. Roberto Giachetti (Pd e altri) si ferma al 40-49%.

A Milano è favorito Stefano Parisi su Giuseppe Sala. Stando alle stime di Mannheimer, il candidato del Centrodestra è accreditato del 49-55% contro il 45-51% del candidato del Centrosinistra. Le forchette però si toccano e quindi non è escluso un successo di Sala.

A Torino Piero Fassino (sindaco uscente del Pd) parte favorito su Chiara Appendino (M5S), ma anche in questo caso il risultato del ballottaggio non è certo. Fassino vale tra il 49 e il 55% mentre, sempre secondo le previsioni di Mannheimer, la Appendino si attesta al momento tra il 45 e il 51%.

Giochi fatti per Luigi de Magistris a Napoli. Il sindaco uscente si attesta tra il 55 e il 60%, mentre Gianni Lettiri (candidato del Centrodestra) vale il 40-45%.

Vittoria del Pd a Bologna. Virginio Merola, sindaco uscente, è accreditato del 55-60% contro la leghista Lucia Borgonzoni (sostenuta da tutto il Centrodestra) al 40-45%.

Tags:
ballottaggi previsionistime ballottaggi





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.